Mistero Domenica In: cosa non torna della puntata andata in onda a Natale

I conti non tornano, ai telespettatori di Domenica In, che due giorni fa si sono sintonizzati su Rai 1 per la puntata di Natale. Cosa non quadra.

domenica in puntata natale
Mara Venier a Domenica In (Instagram) – Haircare.it

Domenica In è uno degli show di punta della Rai, e anche tra i più longevi. Il programmma, infatti, è stato creato da Corrado nella seconda metà degli anni Settanta, in pieno periodo di austerity.

Con la trasmissione si voleva infatti spingere gli italiani a rimanere in casa, evitando le gite fuoriporta che da qualche anno avevano preso piede. Le prime due edizioni sono state condotte proprio dal notissimo presentatore, per poi lasciare il testimone a Pippo Baudo e tanti altri volti noti della televisione pubblica.

Nel 1993, infine, la dirigenza di Viale Mazzini decide di affidarne la conduzione al giornalista Luca Giurato e all’attrice Mara Venier. L’artista inizialmente non è molto convinta, ed è l’intervento del suo compagno d’allora, Renzo Arbore, a darle la spinta per accettare.

Il pubblico l’apprezza a tal punto per il carattere gioviale e l’atmosfera familiare che riesce a creare che i vertici Rai decidono di affidarle anche le successive edizioni, questa volta in solitaria. Oggi, è difficile pensare a Domenica In senza di lei.

Domenica In: la puntata di Natale non convince. Ecco perchè

Domenica è andata in onda la puntata del programma dedicata al Natale, con la Venier che è riuscita a partecipare in extremis poichè nagativizzatasi dal Covid proprio in mattinata. Eppure, l’appuntamento pomeridiano non ha convinto parecchi telespettatori, sicuri che la puntata non sia andata in onda in diretta, bensì registrata. Perchè?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Belen Rodriguez, look extra lusso: sfoggia gioielli preziosi, costano una cifra galattica

“Mai come oggi sono felice di essere qua. Ebbene, come sapete ho avuto il Covid. Mai l’avevo provato, è stata dura. Poi sono risultata negativa e sono corsa qua con i miei amici e colleghi” ha detto Mara dando il via alla puntata, specificando più volte durante la sua durata di essere guarita quella stessa mattina, peccato che in altre occasio9ni avesse affermato di averlo fatto alcuni giorni prima. Quindi perchè rimarcare questo fatto temporale?

domenica in puntata natale
Mata Venier (Instagram) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Asciugatrice VS Lavasciuga: chi è il nemico numero 1 della bolletta? La risposta ti sorprenderà

Inoltre, durante il corso della trasmissione è andata in onda un’intervista ad Iva Zanicchi, di recente protagonista di Ballando con le Stelle, che ne ha approfittato per raccontare una barzelletta, durante la quale ha detto una sonora parolaccia, non trasmessa grazie a un beep provvidenziale. Come è stato posssibile? Se fosse stata in diretta, la regia non avrebbe avuto la prontezza di mascherare nessuna parola. Il we continua ad interrogarsi, mentre per ora la conduttrice non si è ancora pronunciata.