Discorso di Natale: Re Carlo III commette una gaffe imperdonabile, Kate reagisce malissimo

Il 25 dicembre, come da tradizione, Re Carlo III ha fatto il suo discorso di Natale. Il sovrano ha tuttavia commesso una gaffe alla quale non ha potuto rimediare neanche Kate!

re carlo III discorso natale
Re Carlo III alla messa di Natale (Instagram) – Haircare.it

C’era molta attesa, da parte degli inglesi, per il primo discorso da Re di Carlo d’Inghilterra. Un appuntamento importante e tradizionale per i sudditi di Sua Maestà, che per 70 anni il 25 dicembre hanno sentito la voce elegante e rassicurante di Elisabetta II.

Il nuovo sovrano, tuttavia, ha commesso una “gaffe” che non è passata inosservata e alla quale non ha potuto, ovviamente, rimediare nemmeno Kate Middleton, vero “jolly” dei Windsor, e ormai considerato universalmente il suo membro più amato.

L’arrivo nella Famiglia Reale di questa borghese senza una goccia di sangue blu, ma dalla classe ed eleganza senza pari, ha infatti portato una rassicurante tranquillità, riuscendo spesso a “salvare” con la sua presenza situazioni o momenti molto imbarazzanti per i Reali.

Questa volta, tuttavia, nonostante i grandi sorrisi e l’impeccabile look sfoggiato durante la Messa di Natale, nulla ha potuto contro le – mancate – parole del suocero, visibilmente emozionato davanti alle telecamere durante il tanto atteso discorso.

Carlo III: il suo discorso di Natale è impeccabile tranne per un particolare

Il Re, dopo aver posto l’attenzione sul grave momento di difficoltà che stanno vivendo gli inglesi per il costo della vita più alto, ovviamente si è soffermato su un sentito omaggio alla madre, scomparsa lo scorso 8 settembre: “Sono qui, nella Cappella di San Giorgio al Castello di Windsor, vicino a dove la mia amata madre, la defunta Regina, è sepolta con il mio caro padre”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Kate Middleton: le acconciature più belle che ha sfoggiato nel 2022

Carlo III inoltre ha elogiato l’operato del figlio William e proporio della nuora Kate Middleton per la loro vicinanza al popolo durante questi mesi molto difficili, ed è proprio in questo frangente che il monarca ha fatto alxare più di un sopracciglio.

re carlo III discorso natale
Kate Middleton con la sua famiglia (Instagram) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Belen Rodriguez, look extra lusso: sfoggia gioielli preziosi, costano una cifra galattica

Durante il discorso, infatti, il sovrano non ha menzionato in alcun modo Harry e Meghan, rei di aver lasciato la famiglia e di aver dato il via libera alla docu-serie tanto contestata di Netflix. A stupire negativamente i sudditi, snche la prensea del Principe Andrea alla Messa di Natale. Un tendere una mano e ritirarne un’altra, secondo i più.

Impostazioni privacy