Centrotavola natalizio fai da te: usa due semplici oggetti, il risultato è sorprendente

Si è alla ricerca di idee per dare vita un centrotavola natalizio fai da te unico? Ecco una proposta da non farsi sfuggire, facile, veloce, dal forte impatto visivo e non troppo ingombrante.

Centrotavola natalizio; idea unica
Centrotavola natalizio (Canva) – Haircare.it

La vigilia di Natale è arrivata, portando con se la magia di questo periodo. Mentre si correre a comprare gli ultimissimi regali e si ci mette all’opera per cucinare cene e pranzi, non manca la fase di preparazione della tavola, scegliendo le decorazioni calate sul mood del momento.

Un pezzo forte con cui lasciare tutti senza fiato è uno su tutti: il centrotavola. Si tratta di un elemento portante con cui rendere l’atmosfera anche più natalizia.

Se in commercio ne esistono tantissime tipologie, si può puntare su uno fatto con le proprie mani. In particolare dal web sta spopolando un centrotavola fai da te non solo molto bello, ma anche non troppo ingombrante, con cui decorare la tavola natalizia come mai prima. Frutto di un tutorial molto semplice, vede protagonisti due oggetti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Utilizzi lo shampoo migliore per i tuoi capelli? Puoi scoprirlo con questa mini guida

Centrotavola natalizio fai da te: non fari sfuggire questa idea

Regali parenti
Regali di Natale (Pexels)- Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cecilia Rodriguez splendida, dà lezione di stile per le feste. Look da copiare – FOTO 

Per realizzare un centrotavola fai da te dal forte impatto visivo, arriva un’idea unica che sta spopolando tramite il web. Oltre che molto bello, il risultato ha il pregio di non essere troppo ingombrante. Inoltre è una proposta pure molto semplice da realizzare: bastano solo due oggetti per crearlo.

Il tutorial vede protagoniste delle candele rosse o bianche, a scelta, e un tronco d’albero lungo 50 cm. Per arricchirlo si può ricorrere poi a nastri e pigne. Come strumenti, invece, servono la colla a caldo e il trapano a segna frontale.

Si parte dando vita alla base del centrotavola su cui bisogna sistemare i vari accessori. Per creare questo effetto, bisogna trapanare l’albero creando un foro delle misure delle candele. Si possono creare più fori per inserire diverse candele: l’ideale è distanziarli di circa 10 cm tra loro.

Inserite le candele si aggiungono i decori incollando con la colla a caldo fiocchi, nastri e pigne andando a proprio piacimento. Unica regola: scatenare la fantasia, per dare voce al proprio estro artistico e natalizio.

candele fragranze
Candele (Canva)

Ecco che il risultato è pronto: si avrà creato così un centrotavola fai da te da batticuore, unico nel suo genere, che darà molta più soddisfazione di uno comprato.

Impostazioni privacy