Addio capelli bianchi, usa questo ingrediente che hai a casa per un risultato a prova di parrucchiere

Capelli bianchi? Di addio alla ricrescita e ai trattamenti costosi, usa questi rimedi con ingredienti naturali che hai già a casa per un effetto wow a prova di parrucchiere!

capelli bianchi
Tintura naturale ecco come farla per coprire i capelli bianchi (Canva) – Haircare.it

I capelli bianchi da sempre rappresentano una preoccupazione per le donne. In passato, i capelli grigi erano considerati indice di maturità e esperienza, ma oggigiorno se ne desidera solo il minimo possibile. Tutti sappiamo che le tinture possono essere aggressive e ledere la salute dei nostri capelli. 

Molte donne sentono la necessità di coprire i segni del tempo che passa ma allo stesso tempo non vogliono sottoporsi a trattamenti aggressivi. Fortunatamente, ci sono diversi modi per affrontarli e nasconderli e uno dei tanti è nascosto nella tua dispensa. Un ingrediente naturale e buonissimo che diventerà il tuo alleato di bellezza numero uno per coprire i capelli bianchi!

Cacao amaro, addio tinture arriva l’ingrediente magico per coprire i capelli bianchi

capelli bianchi
Utilizza il cacao amaro in polvere per una tintura naturale (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Valentina Ferragni, è suo il look perfetto per le feste: il mini abito è un sogno di Natale

Tutti siamo consapevoli dei benefici dei prodotti al cioccolato. È delizioso, ricco di antiossidanti e conosciuto anche come un’ottima fonte di energia e di potere. Ma evidenzia anche un effetto positivo sulla salute dei capelli.

Il cioccolato amaro è un ottimo modo per tingere i capelli bianchi naturalmente. Grazie alla selezione dei prodotti giusti più la tecnica di colore naturale, dipendendo dalla lunghezza e dal tipo di capelli, la quantità di cioccolato necessaria per la tintura è variabile.Per tingere i capelli bianchi con il cioccolato amaro, puoi utilizzare una combinazione di cioccolato amaro e rosso per ottenere un colore docce. Ti consigliamo di mischiare polvere di caffè, 1 cucchiaio di hennè e aceto bianco.

Per ottenere i migliori risultati, è importante lavare accuratamente i capelli prima della preparazione della tintura. Amalgamare tutti gli ingredienti in una ciotola .Quindi, per un look più naturale, pettinare i capelli con le dita e lasciare che la tintura agisca sui capelli per circa 2 ore. Una volta applicata la tintura, risciacquare abbondantemente i vostri capelli con acqua calda. In conclusione, la tecnica di tingere i capelli bianchi con cioccolato amaro è un ottimo modo per ottenere un colore reale. È importante assicurarsi di acquistare prodotti di qualità e prendersi sempre cura dei capelli.

capelli bianchi
Anche il caffè è utile per rimediare ai capelli bianchi (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Non buttare via le bucce di mela: se le metti in forno diventano un piccolo “tesoro”

Altri ingredienti naturali che possiamo usare, per esempio il caffè. Per un’azione più potente, è possibile usare ½ tazza di caffè forte. Il caffè è particolarmente efficace sulle tonalità più scure, poiché contiene pigmenti che aiutano a tingere i capelli dal marrone scuro al marrone cioccolato. Mescola il caffè con dell’acqua, cospargilo sui capelli e lascia agire per circa 30-40 minuti.

L’hennè è una speciale polvere a base di erbe che permette di tingere i capelli di un colore intenso e naturale. È possibile acquistare l’hennè in erboristeria e la polvere deve essere miscelata con acqua calda fino a ottenere una consistenza pastosa simile alla crema da barba. Applica la miscela sui capelli asciutti, lascia agire per almeno 30 minuti, e poi risciacqua con uno shampoo delicato.

Provando queste semplici opzioni naturali, è possibile mantenere i capelli sani e resistenti alla decolorazione. Tuttavia, prima di utilizzare qualsiasi rimedio, assicurati di fare una prova allergica sulla pelle per escludere qualunque reazione istantanea.