La Pasqua sta arrivando: gli outfit perfetti per l’importante festività

La ricorrenza è ormai alle porte, e rimane solo da decidere come vestirsi per festeggiare nel modo migliore assieme a familiari e amici. Ecco le proposte più cool per la Pasqua.

Outfit per la Pasqua
Due proposte di Laura Biagiotti (@laurabiagiottiofficial Instagram)

Questa che sta arrivando sarà la prima Pasqua che potremo festeggiare senza più restrizioni, ed è normale che ci si voglia presentare al meglio al consueto pranzo pasquale con i parenti e trovare il look perfetto per il lunedì di Pasquetta.

Ci sono diverse proposte tra le quali poter scegliere, partendo da fantasie floreali come nel caso dei due splendidi capi di Laura Biagiotti sopra, fino ad arrivare a soluzioni monocromatiche ma di grande effetto, alla portata di qualsiasi budget. Scopriamo insieme quali sono.

Restando concentrate per un attimo sulla casa di moda romana, oggi seguita dalla figlia Lavinia, salta all’occhio un modello PE 2022, che pare perfetto per l’occasione. Si tratta di uno splendido abito che arriva al polpaccio di taglio lineare, color rosa salmone, dal sapore un po’ retrò, abbinabile con un paio di pumps a contrasto, magari, come visto nelle sfilate, di un bell’azzurro acceso.

Possiamo anche prendere spunto dalla bella Miriam Leone, che recentemente è apparsa online con una mise femminile e moderna, composta da una giacca color giallo paglierino oversize e un top in pizzo verde chiaro abbinato a dei pantaloni ampi a vita alta color verde bottiglia, completati da un paio di sandali. Un look perfetto e non troppo impegnativo.

I look ad hoc per la Pasqua 2022

Chi invece predilige una mise più bon-ton e minimalista può seguire l’esempio di Gwyneth Paltrow, da tempo vera icona di stile, che propone un look formato da una semplice camicia bianca e una gonna longuette scura a quadretti. La skirt può essere anche aderente, per un look più sofisticato, magari abbinata a un paio di decolletè color carne, o dei sandali scuri dai dettagli preziosi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Esther Wagemakers (@esther.wgmkrs)

Per la tradizionale gita fuori porta di Pasquetta, invece, si può optare senza indugio su un bel maxi-dress floreale, in commercio ce ne sono di ogni tipo. Oltre a “gridare” primavera da tutti i pori, il taglio sta bene a qualsiasi forma del corpo e può essere abbinato a calzature diverse, sneakers o sandali, a seconda dello stile che si vuole ottenere. Una giacca jeans è poi l’ideale per completare il tutto.

Leggi anche –> Temptation Island, ora è certo: l’incredibile decisione presa da Maria

Leggi anche –> Treccia boho: dettagli, abbinamenti, idee e tanto altro… I look più trendy della primavera 2022

Infine, un’ultima soluzione per chi fa della comodità la sua caratteristica principale, pur non volendo rinunciare a una punta di eleganza. Un paio di jeans a gamba dritta chiari o skinny saranno perfetti abbinati a una blusa più chic, magari completati da un paio di pumps o stivali primaverili.

Impostazioni privacy