Temptation Island, ora è certo: l’incredibile decisione presa da Maria

Da mesi i fan di Maria De Filippi aspettano di conoscere il destino di Temptation Island. Ora c’è una decisione, e sembra arrivare proprio dalla conduttrice.

Temptation Island cancellato
Il conduttore Filippo Bisciglia (Facebook)

Per anni è stato il vero trionfatore del palinsesto estivo, con picchi di share anche del 27%. Parliamo naturalmente di Temptation Island, docu-reality prodotto dalla Fascino PGT di Maria De Filippi.

Il programma, girato interamente in trasferta nell’ormai famigerato Is Morus Relais di Santa Margherita di Pula, ha visto nel corso di questi ultimi sette anni decine di fidanzati alle prese con problemi di coppia mettere alla prova il loro amore.

Semplice il funzionamento del programma: sei coppie arrivano nella struttura turistica, venendo divisi in due villaggi, uno per gli uomini e uno per le donne. Lì si troveranno ad essere “tentati”, appunto, da un gruppo di bellissimi ragazzi scelti per l’occasione. Alla fine delle cinque settimane di permanenza, dovranno decidere, al falò di confronto finale, se rimanere ancora assieme o interrompere il rapporto.

Nato nel 2005 con il nome iniziale di Vero Amore, ha visto in questo lungo lasso di tempo avvicendarsi numerosi partecipanti, alcuni diventati in seguito veri e propri personaggi televisivi. Basti pensare a Francesco Chiofalo, detto Lenticchio, oggi concorrente de La Pupa e il Secchione e affermato influencer, e la sua ex fidanzata Selvaggia Roma, ex inquilina del Gf Vip 5 e oggi aspirante attrice.

Temptation Island: il suo futuro è ormai certo

Un successo incredibile, quello della trasmissione, che negli anni passati è spesso andata in trend sui social, con migliaia di interazioni e uno share insperato e prezioso per l’ammiraglia Mediaset, soprattutto in un periodo come quello estivo, caratterizzato solitamente da repliche e dall’assenza di programmi di punta, in pausa “vacanze”.

Ebbene, è giunta la conferma che già era nell’aria e che molti telespettatori speravano non arrivasse: quest’anno Temptation Island non si farà, e rimane da capire se tornerà mai in onda. La decisione, secondo quanto riferisce Tv Blog, sarebbe stata presa dalla stessa Maria De Filippi.

La conduttrice forse sperava di poterlo sostituire con il nuovo format Ultima Fermata che, nonostante una formula molto simile, ha tradito le aspettative, facendo registrare un debole 10% di media. Una debacle, per la “Regina della Tv”, che sicuramente si aspettava ben altro riscontro.

Leggi anche –> Poké: il piatto che fa impazzire tutti

Leggi anche –> Treccia boho: dettagli, abbinamenti, idee e tanto altro… I look più trendy della primavera 2022

La speranza degli appassionati è che alla luce del poco apprezzamento la De Filippi ci ripensi, e faccia tornare il programma magari in autunno, per ovviare al calo degli ascolti. Per ora, però, addio “pinnettu”.

Impostazioni privacy