Chiara Ferragni sfida il moralismo in intimo sui social: le immagini disinibite attirano critiche – FOTO

Chiara Ferragni sfida gli haters e il moralismo sui social mostrandosi liberamente in intimo, le immagini disinibite dell’influencer attirano critiche: le foto e i dettagli della polemica

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni (Instagram) – Haircare.it

Non ha bisogno di presentazioni, in quanto volto estremamente noto del settore fashion, sia nelle vesti di imprenditrice che influencer e testimonial. Chiara Ferragni è una vera potenza sui social, dove vanta numeri stratosferici e un seguito semplicemente inimitabile. Ed è proprio a causa della legge dei grandi numeri che non è inusuale scovare tra i commenti numerosi contestatori o persino haters a criticare, e in alcuni casi persino disprezzare, l’operato dell’imprenditrice digitale.

Nonostante rappresenti un’eventualità piuttosto frequente, in alcuni casi merita maggiore rilevanza, come sottolineato dalla stessa influencer. L’ultima occasione è la collaborazione con il celebre brand di lingerie Intimissimi, che vede Chiara Ferragni mostrarsi in intimo sul suo profilo social per pubblicizzare un completo rosso appartenente alla collezione dedicata alle feste.

Chiara Ferragni in intimo sui social: le immagini che attirano critiche

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Chiara Ferragni vanta su Instagram una visibilità di oltre 28 milioni di followers, cifra che le garantisce numerosi ingaggi per le firme più famose. L’ultima collaborazione è con Intimissimi per la collezione di lingerie dedicata alle feste natalizie, di cui sfoggia su Instagram un elegante completo rosso. Come descrive la stessa imprenditrice, l’intimo in red è un must have di questo periodo dell’anno, ma nonostante la natura evidentemente professionale degli scatti, colleziona numerose critiche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Valentina Ferragni a Roma, soggiorna in un albergo lussuoso: il prezzo per una notte è da capogiro

Li definisce “commentatori bacchettoni” quelli che criticano le sue immagini in quanto non adeguate a una madre e a una moglie, oppure giudicano il suo comportamento in modo negativo solo per la scelta di mostrare il suo corpo. Un tema sull’emancipazione femminile ancora piuttosto caldo, come dimostra quest’ultima vicenda, di cui Chiara Ferragni si serve per porre alcune precisazioni.

I commenti negativi ricevuti dall’imprenditrice sono infatti un’occasione per ribadire ancora la presenza di un forte giudizio nei confronti delle donne, ancor più se mogli e madri. Il quesito che si pone Chiara Ferragni riguarda l’assenza di indignazione nel caso in cui sia qualcun altro a mostrare il corpo delle donne, mentre è la libertà di sceglierlo a destare disapprovazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tutti i retroscena su Shein, il colosso del fast fashion tanto chiacchierato

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni (Instagram) – Haircare.it

Secondo l’influencer è un problema derivante dagli stereotipi di genere, spesso interiorizzati dalle stesse donne che per prime criticano questa forma di espressione, ritenendola non edificante e valorizzante. Chiara Ferragni smaschera anche il meccanismo che spesso subentra in questi casi attraverso la giustificazione della “libertà di pensiero”, soprattutto in riferimento agli insulti.

Impostazioni privacy