Capelli: come ricreare onde spettacolari senza l’arricciacapelli anche in inverno

D’estate è facile avere onde perfette senza usare l’arricciacapelli, ma d’inverno, con l’umidità e il brutto tempo, come facciamo ad avere capelli ondulati?

capelli onde arricciacapelli
Una ragazza dai capelli ondulati (Canva) – Haircare.it

Non c’è nulla di più bello, per chi ha i capelli lisci, della stagione estiva, quando grazie a salsedine e sole si ritrova con capelli leggermente ondulati. Si tratta delle cosiddette, non a caso, “beach waves“, onde naturali tanto amate e da anni sulla cresta dell’onda.

Un effetto facilmente riproducibile con un arricciacapelli non troppo stretto, grazie al quale le si possono creare in pochissimo tempo. Una piega amata anche dalle donne che possono sfoggiare già capelli mossi, ma che magari non sono ordinati come vorrebbero, e quindi preferiscono rifinire le proprie onde in questo modo.

In inverno, tuttavia, le cose si complicano: tra freddo e umidità, i capelli diventano indomabili, figuriamoci se in più, magari, ci si è rotto il nostro fedelissimo arricciacapelli! Come fare, in questo caso, per riuscire lo stesso ad acconciare la nostra chioma con le onde tanto desiderate? C’è un apparecchio che può venirci in soccorso.

Come fare le onde ai nostri capelli se non si ha a disposizione l’arricciacapelli

Ebbene, a venirci in soccorso sarà…la piastra! Proprio così, quella che di solito utilizziamo per lisciare i nostri capelli. Grazie a questo elettrodomestico saremo in grado di creare onde dall’aspetto molto naturale, che non avranno nulla da invidiare a quelle che ci facevamo con lo strumento apposito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paula Pedersen (@_hairbypaula)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Capelli secchi e sfibrati: ora li puoi salvare con questo semplice frutto

Tutto ciò di cui avremo bisogno sarà una piastra, meglio se leggermente arrotondata sui bordi, degli elastici per legare i cspelli aa mano a mano che procederemo, e un olio o uno spray termoprotettore per non seccarli. Dopo aver spazzolato la chioma, spruzzaci sopra il termoprotettore, e dopo aver legato la parte alta della capigliatura, tenendo in orizzontale la piastra rispetto alla testa, e inizia ad aprirla e chiuderla, pressando tra una fase e l’altra.

capelli onde arricciacapelli
Una ragazza dai capelli ondulati (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Vai pazza per il cioccolato? Fai attenzione: il test ha portato alla luce dati sconvolgenti

Ricordiamoci, mentre facciamo questo gesto, di girare la piastra verso di noi per dare all’onda la direzione che desideriamo. Poi dovremo ripetere in senso opposto, per dare al capello l’ondulazione che vogliamo. Faremo così fino alle punte, lasciandole lisce. Più si inizano a creare le onde vicino alla radice dei capelli, più la chioma risulterà voluminosa, quindi tenete presente questo, qualora vogliate diversi effetti. Spruzzate il prodotto fissante, et voilà: sarete pronte per uscire di casa!

Impostazioni privacy