Capelli secchi e sfibrati: ora li puoi salvare con questo semplice frutto

E’ uno dei problemi più comuni ma anche fastidiosi con cui possiamo ritrovarci. I capelli secchi e sfibrati sono un bel problema, ma possiamo aiutarli con questo frutto.

capelli secchi avocado
Una ragazza che perde dei capelli (Canva) – Haircare.it

Siamo ormai entrati nella stagione più fredda dell’anno, quella invernale, e molte di noi si troveranno alle prese non solo con i problemi legati alla piega dei capelli, ma anche nel dover lottare contro l’umidità e l’odioso effetto crespo.

Un vero problema, in particolare per chi, in più, si ritrova ad avere a che fare con capelli secchi e poco idratati, che andranno ad aumentare ancor di più l’effetto “cespuglio in testa“.

In commercio, fortunatamente, possiamo trovare diversi prodotti in grado di aiutarci a nutrirli e tenerli a bada, ma spesso possono risultare troppo aggressivi, facendoci ritrovare con il problema opposto, ovvero quello di avere capelli troppo pesanti e che sembrano sporchi, benchè magari lavati appena qualche ora prima.

Allora, perchè non pensare di crearci noi delle maschere, con ingredienti naturali, facili da realizzare in casa, e che saremo sicuri non avranno alcun prodotto chimico o aggressivo? In particolare c’è un frutto che potremo utilizzare, ed è un vero toccasana per i capelli sfibrati.

Capelli secchi? Il segreto per renderli lucenti e nutriti è racchiuso in un frutto

Ci riferiamo all’avocado, il frutto verde dal grande nocciolo che in questi ultimi anni è stato sdoganato, e oggi si trova comunemente in qualsiasi supermercato, e spesso mangiamo con del pane o dell’uovo. Ebbene, questo frutto è anche un grande alleato per chi soffre di chioma secca, e fa davvero la differenza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eve (@eves_living_life_on_the_veg)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Michelle Pfeiffer, il nuovo taglio di capelli super cool detta tendenza: perfetto a ogni età

Partiamo subito da una maschera idratante, perfetta per chi ha bisogno di rinforzare la capigliatura: avrete bisogno di 1 avocado maturo, 1 tuorlo d’uovo e 1 cucchiaio di olio di cocco. Mischiate tutti gli ingredienti, quindi mettete in posa sui capelli asciutti per circa 15 minuti, coprendo con una pellicola. Quindi procedete con il lavaggio solito.

capelli secchi avocado
Una ragazza che si spazzola i capelli (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Natale 2022 a rischio: i dipendenti di questi negozi famosissimi prendono una decisione clamorosa

Se avete i capelli molto danneggiati, questa maschera riparatrice farà al caso vostro, prendete: 1/2 banana molto matura, 1/2 avocado, 1 uovo, 1 cucchiaio di olio evo e un pochino d’acqua per frullare il tutto. Ora non vi resterà che metterlo sui capelli per 30 minuti, coprendo con una cuffia e poi sciacquare. I vostri capelli vi diranno grazie!

Impostazioni privacy