Impacchetta i regali senza carte e buste: rimedi economici che hai già in casa

Budget limitato? Ecco come imballare i tuoi regali in modo originale e senza spendere 1 euro! Rimedi economici alla portata di tutti.

regali
Impacchetta i tuoi doni senza spendere 1 euro in carte da regalo (Canva) – Haircare.it

Regalare un dono è un gesto di generosità che porta gioia non solo al destinatario ma anche al mittente. Ma non tutti possono permettersi di spendere denaro per l’imballaggio: la carta da regalo, le buste e le scatole, infatti, possono costare decine di euro!

Ma non per questo bisogna rinunciare agli imballaggi creativi: ecco come avvolgere i tuoi regali senza spendere nemmeno un euro. Se non hai un budget o semplicemente stai cercando modi economici per confezionare i tuoi regali, ci sono delle semplici ma creative idee che puoi mettere in pratica facilmente.

Trucchi semplici per imballare i tuoi regali senza spendere un centesimo!

regali
Utilizza fogli di giornale, fogli pane, nastrini e spago (Canva) – Haircare.it

Puoi usare materiali che hai già in casa, come fazzoletti, strofinacci, fogli di giornale e scampoli di stoffe. Per prima cosa, scegli la stoffa più adatta al tuo destinatario e creare delle strisce grandi abbastanza da coprire il regalo. Infila una striscia di stoffa perpendicolarmente, in modo da racchiudere il regalo e far sì che l’estremità si incrocino ai due lati. Poi setaccia le altre due estremità insieme e rimboccarli in modo da chiudere il pacco regalo.

Utilizza i fazzoletti anche come carta da regalo. Scegline uno che corrisponda bene al destinatario: con colori allegri e disegni simpatici guadagnerai sicuramente i suoi sorrisi! Avvolgici il dono, lasciando un lembo con delle decorazioni fatte col timbro, con delle perline.

Un’altra buona soluzione sono i giornali o le riviste: ritagliali a forma rettangolare, unendoli con della colla o della carta adesiva; se non hai ancora presenti non puoi non avere un po’ di scatole in cartone: piegato a forma di cubo e usale come scatole regalo. Oppure decorarlo con delle buste di carta per attaccare le etichette, abbellisci con delle sagome di cartoncino e strofinacci altri materiali per dare un tocco speciale.

regali
Pochi e semplici trucchetti per realizzare un pacchetto perfetto (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Clio Makeup: la recensione della celebre truccatrice sul prodotto beauty è “definitiva”

Infine, un modo originale è ‘riciclare’ gli involucri delle mele o dei succhi di frutta: basta rivestirli con dei graziosi nastri colorati. A tanto è sufficiente perché il tuo regalo assuma un aspetto elegante e originale, senza spendere nemmeno un euro!Per prima cosa, se hai delle tazze, scatole di latta o persino un vecchio macinino da caffè, puoi usarli come contenitore. Riempili di caramelle o di pasta. Anche se un po’ datati, raramente sono scontati.

Per un tocco personale, puoi cucire le tue creazioni ricamate e fasciare il regalo con un bel foulard che può adattarsi a qualunque stile, dai colori classici al più eccentrico.Un’altra soluzione può essere quella di usare delle buste di stoffa ricamate con una vecchia camicia oppure con una vecchia gonna, se hai la macchina da cucire a disposizione.

Un’idea ancora più originale è quella di abbellire una scatola di latta, decorandone le superfici con brillantini oppure con timbri di gomma colorati.Anche un piccolo cestino di vimini può essere una scelta insolita per avvolgere un regalo e puoi riempirlo di ramoscelli di salice, schiaccianoci, cioccolatini o anche frutta secca.

Allo stesso modo, una scatola o un cestino di vimini possono consentire anche di decorarli con coloratissimi nastrini o spago.In ogni caso, se vuoi creare una decorazione particolare per il tuo regalo, ci sono anche dei fogli di carta colorati che possono essere utilizzati per avvolgere i regali e decorarli con burro arancione e brillantini, se lo desideri.

Impostazioni privacy