Tendenze capelli, gli stili più trendy per l’inverno 2022 2023

La fine dell’anno è alle porte e tra i buoni propositi per l’anno nuovo possiamo iniziare col botto con un nuovo taglio di capelli. Vediamo insieme gli stili tendenze capelli dell’inverno 2022-2023.

 Tendenze capelli
Scopri i tagli più trendt del momento per questo inverno (Canva) – Haircare.it

Il nuovo anno è quasi alle porte e tra le preparazioni per il Capodanno, tra mete da scoprire e party da organizzare con gli amici e la famiglia, prevale la lista dei buoni propositi per l’anno avvenire.

Tra farò la dieta e comprerò quell’accessorio tanto ambito, spicca il desiderio di un cambio radicale che darà il coraggio di buttarsi in nuove avventure. Il cambio look per ogni donna è considerato come un preannuncio di cambiamento, e come rito si inizia proprio dai capelli.

In fatto di tendenza, ci sono moltissimi trend da seguire a cui ispirarsi per dare una nuova luce al proprio viso. Colori caldi che hanno voglia di illuminare le chiome con un delicato effetto baciata dal sole, tagli extra short ed effetto wet super glamour ideale per l’ultimo dell’anno. Vediamo insieme le ultime tendenze capelli per l’inverno 2022 2023 proposte dalle passerelle di alta moda e dalle celebrities e influencer. 

Tendenze capelli, tagli e acconciature più in voga di questo inverno

 Tendenze capelli
Le acconciature più belle per essere alla moda (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Stella di Natale: come curarla e farla durare a lungo in casa

Tra le numerose tendenze capelli spicca quella school. Lunghezze diritte e voluminose, accessoriate con fermagli e mollette colorate, perfette da abbinare a minigonne a quadri, camicie con gilet e per un tocco ancora più vintage private il cerchietto.

I tagli extra corti tornano ad essere di tendenza. Si ai pixie cut rasati e super corti, un taglio pratico e ultra comodo eliminando per sempre il problema dell’umidità dei capelli, avendo una piega perfetta in pochissimi secondi. L’unica pecca? Dovrete andare più spesso dal parrucchiere per mantenere lo stile del taglio.

Per uno stile vintage, il taglio di capelli più azzeccato è il bob. Ispirato accuratamente agli anni 90’ con punte all’infuori, un tocco di classe e di sensualità fuori dal comune. Per rinnovarsi il segreto è prendere ispirazione dal passato. Per chi non vuole rinunciare alle lunghezze lunghissime il semi raccolto è un’acconciatura che dona classe e raffinatezza. Ideale raccogliere i capelli con una mezza coda oppure in un morbido e spettinato chignon. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da S O N i A (@soni_254)

 TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Vigilia di Natale: come vestirsi in modo “cool” per la magica notte in arrivo

Se parliamo di tinte, tra le tendenza capelli, spiccano colori caldi dalle nuance sinuose e luminose per dare un tocco di luce al volto. Sfumature color nocciola, ramate e caramello dalle più tenue a quelle più intense. Balayage e riflessi donano calore e profondità al volto in modo naturale e raffinato. 

Infine, come dimenticare l’effetto wet (bagnato) di grande spicco sia per i capelli lunghi che corti proposta da Bella Hadid ed Elodie. Un effetto seducente e tipico vacanziero, per chi proprio non riesce a rinunciare ad un tocco d’estate. Molto sexy per sfoggiare uno stile ultra glam per il giorno di Capodanno. Senza dubbio non passerete inosservate.

Impostazioni privacy