Vigilia di Natale: come vestirsi in modo “cool” per la magica notte in arrivo

Avete già pensato a come vestirvi per la notte del 24 dicembre? No? Nessun problema: questi sono alcuni suggerimenti fashion per la Vigilia di Natale!

abiti vigilia di natale
Un outfit natalizio (Canva) – Haircare.it

Il 24 dicembre è alle porte, e come da tradizione, lo festeggeremo assieme ai nostri parenti, gustandoci un menù a base di pesce, aspettando la mezzanotte per farci i primi auguri di Natale.

Come in occasione del pranzo del giorno dopo, anche per la cena della Vigilia ci vestiremo di tutto punto, sfoggiando i nostri migliori look. Nel migliore dei casi, avremo già messo a punto il nostro outfit con settimane di anticipo, ma se vi trovate ancora in alto mare, queste proposte potranno esservi molto utili.

Di solito, per le feste natalizie si prediligono abiti nei toni del rosso, bianco, argento o oro, seguendo le tonalità tipiche della festività, magari con aggiunte di lustrini o ricami tradizionali. Non è tuttavia una regola, e possiamo scegliere tranquillamente l’abito che più ci attira, magari con qualche dettaglio a renderlo “festoso”. Vediamo quindi cosa propongono i brand più noti, sia di fast fashion che di haute couture.

Vigilia di Natale: le proposte fashion più belle tra le quali scegliere

Zara, colosso del ready to wear, ad esempio, propone un completo in velluto verde abete composto da blazer avvitato e pantaloni dalla linea dritta, puntando su uno dei colori di tendenza di questo inverno. Mango invece propone un tubino minimal, ma solo nel modello, con scollo tondo e linea morbida, interamente tempestato di brillantini argentati. Un vero inno alle feste!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MANGO (@mango)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Capelli bianchi? Questi sono i tagli più indicati e trendy da provare questo inverno

Se amate i maglioni ricamati e decorati in stile natalizio, quello rosso e bianco di Desigual farà al caso vostro, magari abbinato alla long skirt dorata a pieghe metallizzata di Patbo. Dolce&Gabbana propone invece un abito a longuette rosso aderente con inserti rigidi bustier, per una serata elegante e raffinata.

abiti vigilia di natale
Un completo con camicia bianca e pantaloni in pelle (Instagram) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> La nuova destinazione scelta dai turisti per Natale è tutta Italiana, ha battuto perfino Parigi

Pull&Bear punta sul rosso cupo, con un minidress in paillettes con spalline minimal e spacco laterale molto sexy. Le spalline vanno inoltre a incrociarsi sul retro, e lo scollo risulta morbido. Steve Madden invece pensa anche alla comodità, con un miniabito a maglione azzurro pallido, con collo alto e maglia spessa, ideale per chi non vuole rinunciare alla comodità e al colore. Avete le idee più chiare, ora? Speriamo proprio di sì!

Impostazioni privacy