Ferro da stiro, usalo così per risparmiare: trucco sorprendente, facile e veloce

L’uso del ferro da stiro può incidere molto sul consumo energetico: ecco uno stratagemma da mettere in campo per risparmiare. Si tratta di un trucco facile e veloce.

ferro da stiro economia
Ferro da stiro (Canva) – Haircare.it

In un periodo storico in cui non si sente che parlare che di rincari e del caro energia, è necessario metterle in campo tutte per ridurre i consumi energetici. In questo senso uno modo per risparmiare è legato all’uso del ferro da stiro: questo elettrodomestico, seppur all’apparenza piccolo, non è esente dall’aumentare le cifre in bolletta.

D’altronde anche i minori aspetti del quotidiano vanno monitorati: dal chiudere le luci se inutilizzate, a spegnere i dispositivi se non si usano, al fare le lavatrici e la lavastoviglie nelle fasce serali per ridurre i consumi energetici. La somma di queste piccole azioni può davvero svoltare le bollette a fine mese permettendo di risparmiare in questo periodo, esigenza forte come non mai.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Svelato il segreto della bellezza giapponese: si tratta di questo prodotto strabiliante

Ferro da stiro, come risparmiare: prova questo trucco sorprendente

ferro da stiro come risparmiare metodo
Ferro da stiro (foto Pixabay) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Paura dei kg di troppo dopo Natale? Inizia questa dieta, ne perdi già un sacco: come

Per quanto riguarda l’uso del ferro da stiro, esiste un trucco con cui risparmiare molto. Elettrodomestico cardine nelle case permette di indossare i vestiti in modo impeccabile. Se al giorno d’oggi molti capi sono realizzati con materiali che possono anche non essere stirati, in ogni caso stirarli fa davvero la differenza, potenziando di molto il loro aspetto.

Questo vale anche per la biancheria della casa: fare il letto con le lenzuola stirate ha di certo un altro effetto sulla stanza. Lo stesso vale per tovaglie e asciugamani.

Quindi per utilizzare il ferro da stiro a cuor leggero in aiuto un trucco geniale, non solo facile, ma anche veloce. Basterà prendere un foglio di alluminio, con cui ricopre l’asse con la parte riflettente, che attirerà il calore generato dal ferro e dal suo vapore acqueo. In questo modo si stirerà molto più veloce e di conseguenza si faranno meno passaggi con il ferro, consumando così molto meno.

rincaro bollette
L’inflazione alle stelle, come risparmiare? Ecco un consiglio ad hoc (Canva) – Haircare.it

Il foglio di alluminio permette, infatti, di trattenere molto più calore evitando di dover passare più volte il ferro sui capi: oltre che a risparmiare, con questo metodo si riduce la fatica dettata dallo stirare.

Impostazioni privacy