Tagli capelli: sono questi i 5 più “cool” per chi li ha sottili e con poco volume

Chi ha i capelli fini e senza volume sa quanto sia difficile trovare un taglio adatto. Per fortuna, gli hair stylist vengono in soccorso, con 5 proposte magnifiche.

tagli capelli fini
Dei capelli chiari lisci (Canva) – Haircare.it

La cura dei capelli è fondamentale per qualsiasi texture di chioma, sia che essi siano ricci, mossi o lisci. In particolare chi ha problemi di cute, con eccesso di sebo o forfora, deve usare prodotti specifici, cercando shampoo e balsami in grado di riequilibrare il Ph.

Lo stesso dicasi per chi ha capelli secchi e opachi, che al contrario ha bisogno di nutrirli, con impacchi, maschere e oli, in grado di contrastare il tanto odiato effetto crespo, domando le ciocche e rendendole splendenti.

Chi ha i capelli fini e senza volume, tuttavia, non solo deve prendersi cura della loro salute, ma scegliere anche tagli ad hoc in grado di dare loro forma e “sostanza”, per non rischiare di averli spioventi e informi attorno al volto.

Non sempre è facile scegliere l’acconciatura giusta, in questi casi, poichè magari ci innamoriamo di un taglio visto su qualche celebs, e ci incaponiamo nel volerla replicare a tutti i costi, senza renderci conto che su di noi non avrebbe lo stesso effetto. Fortunatamente gli esperti ci vengono in soccorso, e ci suggeriscono 5 tagli perfetti per chi ha una chioma di questo tipo.

Capelli fini e radi: dovete provare uno di questi 5 tagli. Sono perfetti!

Per capelli fini, l’ideale sono tgli scalati, che vanno a movimentare e creare volume, mentre sono da evitare quelli sfilati, che darebbero l’impressione di essere ancora di meno. Partiamo dal mullet, l’iconico taglio anni Ottanta, oggi tornato di gran moda, ovvero capelli più corti sul davanti e sui lati e lunghi dietro. Un taglio in grado di dare molto volume e che in versione “aggiornata” è intrigante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marcelo Ñañez (@xexelo_)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Capelli più belli e sani: basta questo ingrediente che trovi in casa, risultati TOP, lo stanno facendo tutte

Altro taglio da provare è il wolf cut con frangia a tendina, caratterizzato da molte scalature, in grado di dare volume (non a caso si ispira proprio alle pettinature anni Settanta). Anche il bob scalato è adatto a chi ha capelli sottili, in quanto le scalature evitano l’effetto piatto che la versione tradizionale drebbe inesorabilmente.

tagli capelli fini
Una ragazza con capelli castani (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Harry e Meghan: la richiesta senza precedenti fa tremare la Royal Family, bufera a corte

Impossibile non citare, poi, il pixie cut, il taglio cortissimo tutto scalato che incornicia alla perfezione i lineamenti e che è perfetto per chi ha questo tipo di capigliatura: volendo lo potete sfoggiare anche con un ciuffo laterale asimmetrico. Infine, per le amanti dei capelli lunghi, perchè non osare un taglio con frangia sfilata? E’ pratica e facile da portare, inoltre si sporca molto di meno.

Impostazioni privacy