Capodanno 2022: che tempo farà il 31 dicembre? Le previsioni

Cosa ci aspetta per questo 31 dicembre ormai vicino? Passeremo un veglione sotto pioggia o neve, o potremo godere di un tempo clemente?

veglione capodanno meteo
Un veglione di Capodanno (Canva) – Haircare.it

Tra una settimana diremo addio a questo 2022, dando il benvenuto al nuovo anno, e molti di noi si sono già organizzati per festeggiare il Capodanno con amici, parenti o la dolce metà, magari prenotando il ristorante, organizzando un party, o preparandosi a festeggiare in piazza.

Non è raro, infatti, che le maggiori città italiane organizzino una festa di fine anno nella loro piazza principale, spesso allietata da fuochi d’artificio e un concerto con artisti di grido.

Di solito si festeggia a casa, magari con il classico cotechino con lenticchie, seguito da una fetta di panettone o pandoro e un bicchiere di spumante, per poi dirigersi tutti assieme nel luogo scelto dal Comune per la festa in piazza.

E’ quindi per questo che risulta fondamentale sapere con un certo anticipo che tempo farà, per capire se si potrà partecipare o meno. Per questo motivo, le previsioni del tempo per quei giorni sono seguite con particolare attenzione. Che cosa ci aspetta, allora, per questo Capodanno?

Capodanno: le previsioni del tempo per il 31 dicembre

Inizziamo subito con il dire che per questa settimana di Natale e anche Santo Stefano, salvo sorprese dell’ultimo minuto, le temperature dovrebbero mantenersi sopra lo 0, scongiurando quindi eventuali nevicate. Al massimo ci saranno piogge sparse e di bassa intenità durante alcuni giorni, come per lunedì 26 dicembre e martedì 27.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da meteo.it (@meteo.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Naso screpolato, i rimedi efficaci per combatterlo durante l’inverno

Nonostante ciò, le temperature si manterranno basse, e farà molto freddo, quindi gli esperti raccomandano di vestirsi pesante se intenzionati a passare fuori le feste, per evitare di ritrovarsi con un brutto raffreddore o l’influenza il giorno dopo. Meglio quindi indossare un cappotto bello spesso se avremo intenzione di andare in piazza.

veglione capodanno meteo
Un veglione di Capodanno (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Svelato il segreto della bellezza giapponese: si tratta di questo prodotto strabiliante

Il consiglio che ci sentiamo di darvi è quello, inoltre, di portare con voi un ombrellino pieghevole, in modo da non trovarvi nel caso zuppi di pioggia in caso le previsioni non dovessero essere così corrette. In questo modo sarete sicuri di non perdervi il countdown di mezzanotte!

Impostazioni privacy