Make up per Natale: tutorial sul trucco perfetto per Vigilia e pranzo del 25

 L’outfit è pronto, ma il make up? Scopriamo varie idee e ispirazioni su come truccarsi il giorno della vigilia e del pranzo di natale, dai glitter, shimmer allo sguardo magnetico ed intenso. Uno per tutti i gusti!

Make up per natale
Segui il tutorial e scopri il make up perfetto per le feste natalizie (Screenshot Instagram) – Haircare.it

E’ il grande evento, siamo arrivati al giorno più atteso dell’anno il 25 dicembre, Natale. Preparate le prelibatezze della tradizione, pronti a condividerli insieme ad amici e parenti per passare in modo gioviale le ore della vigilia e del pranzo siamo di fronte ad un dilemma che potrebbe rovinare tutto! 

Scelto il look le feste, ma come ci trucchiamo? Scegliere il make up per natale è un vero e proprio paradosso e spesso manca l’ispirazione e le idee per mettere insieme un trucco davvero ad hoc che possa farci splendere. 

Di seguito troverete alcuni must ha replicare, dal calssico eyeliner nero e rossetto rosso, ai glitter, ombretti metallici, labbra nude o matte effetto plump, c’è solo l’imbarazzo della scelta, e se proprio non sappiamo cosa fare, ecco una serie di make up look da imitare per essere le stelle della giornata. 

Make up per Natale, mini tutorial su come truccarsi per la giornata più glam dell’anno

Make up per natale
Ecco cosa puoi utilizzare per Natale (Screenshot Instagram) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Naso screpolato, i rimedi efficaci per combatterlo durante l’inverno

Se volte un make up per natale classico e non volete perdere troppo tempo davanti allo specchio ma allo stesso tempo risultare impeccabili, un must è l’eyeliner nero e rossetto rosso matte, proposto anche sui red carpet da moltissime celebrities come Angelina Jolie. Per realizzare al meglio questo look seducente e magnetico, è di utilizzare una una terra per contouring o un blush molto naturali per non appesantire il trucco. Importantissimo, dato che l’attenzione è anche sullo sguardo, sistemate per bene le sopracciglia e se non avete dimestichezza con l’eyeliner liquido in gel utilizzate un ombretto e un pennello di precisione, per un look sfumato ma dall’effetto cat sublime. Sarete perfette per oggi. 

Se amate il tocco vintage non possiamo non ispirarci agli anni 50’ prendendo come spunto Marilyn Monroe. Pelle levigata e di porcellana, labbra ombreggiata contornate da un matita nera per definire il contorno labbra, e sfumato all’interno con un rossetto scarlatto, sopracciglia definite e ciglia extra long e folte. Ovviamente, sappiamo che durante il pranzo il rossetto tende a sbavare anche se esistono molte tinte ad hoc, per l’effetto ombreggiatura sarà più complesso ritirarlo durante il giorno. Quindi, è fondamentale prepararsi per bene le labbra con scrub e lip balm. 

 L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Tramezzini di Natale, per una festa golosa ed assolutamente originale – FOTO

Per realizzare in modo perfetto l’effetto ombreggiatura è necessario munirsi di cipria, matita nera ed una tinta labbra o un rossetto matte. Dopo la beauty routine labbra, spolverate le labbra con la cipria, contornate con la matita e sfumate col rossetto. Settate posizionando un velo di fazzoletti sulle labbra e un’altra spolverata di cipria. Se la tenuta non sarà extra long ma senza dubbio durerà molto e l’effetto sorpresa è assicurato. Anche il color prugna, bordeaux sono le tinte perfette per questo make up per natale. 

Non può mancare un tocco di oro e argento, perfetto da applicare sugli occhi con eyeliner grafici, ombretti cremosi e shimmer, oppure una valanga di glitter. Perfette da abbinare anche a labbra effetto nude con un aggiunta di lip plump, per un effetto wow eccezionale!

Impostazioni privacy