Capelli: è questo l’ingrediente magico in grado di renderli morbidi e setosi

C’è un prodotto facilmente reperibile, dal costo moderato, in grado di rendere i nostri capelli non solo setosi, ma anche protetti da umidità e freddo!

capelli olio di mandorla
Unaa ragazza dai capelli lunghi (Canva) – Haircare.it

Con l’arrivo della stagione fredda dobbiamo cercare di proteggere i nostri capelli come meglio possiamo, proprio come facciamo di solito quando in estate cerchiamo di mantenerli idratati da salsedine e sole troppo forte.

Anche l’inverno e le basse temperature, infatti, possono essere deleteri per la nostra capigliatura. Ecco perchè è meglio fare attenzione e prendere dei piccoli accorgimenti per non rischiare di ritrovarci con un ammasso aggrovigliato e secco in testa.

Tenere delle temperature troppo elevate in casa, ad esempio, è sconsigliato, poichè ciò tende a togliere la naturale umidità nella struttura del capello, rendendolo arido e secco. Inoltre, benchè sia naturale voler tenerci più al caldo possibile, utilizzare troppo spesso il cappello è da evitare, poichè la chioma non respira, e ciò può provocare arrossamenti e irritazioni alla cute del cuoio capelluto.

Infine, impossibile non parlare del nemico numero uno per chi ha capelli ricci o mossi: l’umidità. Come ben sapranno in molte, quella sgradevole atmosfera carica di micro goccioline è in grado di fare non pochi danni: il consiglio, oltre a puntare su acconciature in grado di mantenere in ordine i capelli come trecce e chignon, è quello di puntare su un prodotto che toglie l’effetto crespo e li protegge dall’umidità.

Capelli e umidità: questo prodotto risolve tutti i nostri problemi

Si tratta dell’ottimo e facile da trovare olio di mandorle, ricco di proprietà benefiche per la nostra chioma, e adattissimo ad essere utilizzato nell’hair oling, magari poco prima di mettersi a letto o prima di entrare nella vasca o in doccia.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Cristalli liquidi sui capelli: prova a metterli, quello che succede lascia senza parole

Il consiglio è di utilizzarlo almeno un paio di volte a settimana, per poterne vedere i risultati in un tempo molto breve. Inoltre, questo olio è anche un ottimo anticrespo naturale, e può aiutarci, quindi, a tenere in ordine e idratate le nostre ciocche.

capelli olio di mandorla
Unaa ragazza dai capelli lunghi (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Come avere pavimenti brillanti e profumati in men che non si dica: aggiungi questo nel detersivo

Tra i suoi tanti pregi, anche quello di contrastare la caduta dei cpelli, cosa molto comune in autunno e inverno, inoltre aiuta a lenire irritazioni e a diminuire la forfora. E non è finita qui, visto che rinforza il cuoio capelluto e ovviamente rende lucidissima la nostra capigliatura: provate ad usarlo leggermente caldo sulle punte, o prima o dopo il lavaggio.

Impostazioni privacy