Valentino, la prossima sfilata haute couture si svolgerà a Roma

Valentino sceglie Roma per la prossima sfilata haute couture, che si svolgerà l’8 luglio in Piazza Mignanelli e Trinità dei Monti.

La Maison Valentino ha annunciato proprio poche ore fa, che la sfilata per la collezione autunno- inverno 2022-23 si svolgerà a Roma il prossimo 8 luglio.

valentino sfilata roma
Collezione Valentino (Foto Instagram @maisonvalentino)

Una scelta annunciata dal direttore creativo della maison, Pierpaolo Piccioli, che parla di un ritorno a Roma come un ritorno alle origini del marchio internazionale.

Una città che è sempre stata di grande ispirazione per Piccioli, per la libertà e la condivisione di diverse culture.

“Roma è dove tutto inizia, la vita, le persone, le nostre storie e le nostre identità risiedono qui.
Apparteniamo a questo luogo tanto quanto esso appartiene al mondo e a Valentino” ha spiegato il direttore creativo, annunciando che la sfilata si terrà proprio a Piazza Mignanelli e Trinità dei Monti, dei luoghi ricchi di ricordi per Valentino.

Valentino, cosa ci aspettiamo dalla nuova collezione

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pierpaolo Piccioli (@pppiccioli)

La sfilata che svelerà la nuova collezione, promette di essere davvero un grande evento, dove la città di Roma sarà protagonista con le sue meraviglie artistiche ed architettoniche.

E Roma è una città perfettamente in linea con i valori della maison, che è stata fondata proprio nella capitale italiana, con la sua classicità e il suo stile intramontabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Le borse più in voga del momento: tendenze primavera/estate 2022

E’ quindi proprio Roma il luogo migliore per ospitare una sfilata di haute couture del marchio, cosa che è già successa in passato.

Il direttore Pierpaolo Piccioli infatti, aveva già portato le due collezioni precedenti in scena a Roma, prima a Cinecittà, poi a Palazzo Colonna, anche se la sfilata dell’8 luglio, promette, sarà ancora più suggestiva e ricca di atmosfera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Madonna, il vestito fucsia è stato messo all’asta: la cifra esatta…

Dalla nuova collezione, ci aspettiamo una nuova visione della miglior espressione di noi stessi, una moda sempre più aperta e che non fa distinzione tra uomo e donna, sempre più pensata per esprimere la propria unicità.

E in questo la haute couture di Valentino centra sempre l’obiettivo, proponendosi come una maison attenta ad attualizzare il classico con stile, con una visione sempre più all’avanguardia.

Impostazioni privacy