Madonna, il vestito fucsia è stato messo all’asta: la cifra esatta…

L’iconico vestito fucsia di Madonna, utilizzato durante il video musicale di “Material girl”, è stato messo all’asta per il valore di…

Madonna Louise Veronica Ciccone, conosciuta semplicemente come Madonna, è una cantautrice, attrice, produttrice discografica e cinematografica statunitense: è nota al pubblico per la sua immacolata trasgressione che, nel corso della sua carriera, non l’ha mai fatta passare inosservata.

Madonna
La cantante Madonna – Foto da Instagram @madonna

In occasione del video musicale del brano tratto dall’album “Like a Virgin” del 1984, intitolato “Material girl“, Madonna decise di sfoggiare un abito a tubino rosa, ispirato al vestito che indossava la famosissima attrice, cantante, modella e produttrice cinematografica statunitense Marilyn Monroe, nel film “Gli uomini preferiscono le bionde”, del 1953.

Insieme all’indumento, verranno venduti anche: il boa di finta pelliccia, i guanti di raso e i braccialetti di strass.

Questo look ha segnato la storia della musica e della moda: tantissimi appassionati e incalliti collezionisti vogliono portarsi a casa questi pezzi unici ed originali.

Madonna, l’iconico vestito fucsia è stato messo all’asta per il valore di…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Radio Sintony (@radiosintony)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> L’acqua frizzante un’alleata perfetta per la nostra salute. I suoi benefici e le controindicazioni

La struttura che ospiterà l’asta è la Julien’s Auction: l’evento si terrà in occasione del Music Icons, ovvero dei tre giorni d’asta dedicati ai cimeli dei più noti artisti della scena mondiale, che inizierà il 20 e si concluderà il 22 maggio, sia a New York, che online.

Sembrerebbe che l’abito in questione sia stato realizzato per il film “Norma Jean”, una pellicola drammatica statunitense, del 1976, diretta da Larry Buchanan e basata sulla vita dell’attrice Norma Jeane Mortenson Baker, conosciuta come Marilyn Monroe.

Successivamente il vestito venne noleggiato dal Palace Costume and Prop Company per essere indossato da Madonna nel videoclip di Material Girl: un carico storico che aumenta esponenzialmente il valore dell’indumento, portandolo ad una cifra iniziale di 180 mila euro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Brigitte Macron arriva alle elezioni presidenziali di Francia in Jeans. Tra moda e politica

Chi è disposto ad offrire di più per questo pezzo da collezione unico e inimitabile?

Impostazioni privacy