Brigitte Macron arriva alle elezioni presidenziali di Francia in Jeans. Tra moda e politica

Brigitte Macron è la moglie del Presidente della Repubblica francese, ovvero Emmanuel Macron. Una donna di grande stile ed eleganza, come traspare da ogni scelta in merito ai suoi look.

Durante le elezioni presidenziali in Francia, la scelta dell’outfit della signora Macron non è passata in osservato ed in molti si sono chiesti se rappresentasse solo una preferenza di stile o un chiaro messaggio politico. Una donna che ad ogni modo, indossa tutto con una personalità da vendere.

Brigitte Macron
Brigitte Macron (Instagram)

La Primière Dame si è presentata alle urne al fianco del marito, con dei jeans semplici, una camicia bianca ed un cappottino di una tonalità chiara, di un panna dolce e delicato. Questi colori fanno un chiaro riferimento alle sufragette lanciando un messaggio legato all’uguaglianza di genere, un tema molto importante per la coppia e soprattutto per il Presidente Macron che ha dichiarato di volersi soffermare molto attentamente, qualora venisse eletto nuovamente. Anche se verbalmente quindi non è stata fatta alcuna dichiarazione da parte di Brigitte Macron in merito alla scelta del suo look, il messaggio arriva ugualmente ed anche un’inevitabile associazione: potrebbe sembrare che la Macron per il suo outfit, avesse preso ispirazione da Kamala Harris il giorno in cui è stata eletta vicepresidentessa degli USA.

Brigitte Macron, alle elezioni con un jeans e una camicia

Macron foto
Brigitte Macron foto (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Matrimonio Brooklyn Beckham, dietro il suo look chic c’è proprio LUI

La possibilità di una nuova votazione a favore di Emmanuel Macron è sostenuta da diverse persone che ritengono il Presidente, un uomo serio e devoto al suo ruolo. La Primière Dame ad ogni modo, si è mostrata in pubblico come una donna semplice, che opta per un jeans skinny, un capo sempre presente nelle varie collezioni della Primavera.

I suoi jeans, che hanno sostituito la scelta di un pantalone più classico, rappresentano probabilmente il desiderio di mettersi nei panni del popolo, un modo per lanciare a tutti un messaggio di solidarietà ed estremo sostegno. Brigitte Macron alle elezioni presidenziali francesi, ha dimostrato cosi che il vero cambiamento parte dalle piccole cose, la coppia è pronta a combattere per l’uguaglianza di genere e per i diritti che faranno del mondo, un posto migliore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Benedetta Porcaroli lancia un nuovo trend: spopolano sui social i pantaleggings con stivali

 

Impostazioni privacy