Instagram, questa è la città italiana più fotografata (non è Milano, né Roma): sorprendente

Secondo le ultime analisi Torino risulta la città più postata su Instagram del momento per le feste Natalizie. Addirittura arriva prima di Bologna e dopo Firenze. Dicembre è il mese perfetto per passare un week end fuori porta in uno di questi posti magici.

Instagram
Mercatini di Natale a Roma (Screenshot Instagram)

Il mese dell’avvento, Dicembre, risulta essere il preferito dagli italiani per passare week end e ponti fuori porta in una città ricca di atmosfera in cui è palpabile respirare lo spirito natalizio. Grazie ad un’app ovvero Musement, è stato possibile raccogliere diversi dati che hanno decretato le città più natalizie e postate su Instagram del momento.

Come metodo di paragone è stato seguito il seguente schema: ovvero è stato analizzato l’hashtag più utilizzato a tema natalizio, con precisione ben 4. Ormai da tempo le piattaforme social sono diventare un ottimo strumento di analisi per capire quali sono i trend della stagione. Attraverso questa analisi è stato possibile stilare la lista di alcune città italiane che respirano maggiormente l’atmosfera natalizia, prima tra tutti Milano!

Le città più instagrammate del momento per respirare l’atmosfera di Natale su Instagram

Instagram
Villaggio di Babbo Natale a Volla in Provincia di Napoli (Screenshot Instagram)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Elettra Lamborghini: il body sensuale color carne fa furore sui social – FOTO

Tra le città più postate su Instagram del momento risulta Milano. Anche se non illuminata come in altre occasioni, le sue strade brillano di luminarie come quelle di piazza del Duomo e le decorazioni della galleria Vittorio Emanuele. Grazie alle sue 25 mila menzioni è la città più visitata e postata della stagione.

Roma con i suoi 17 mila menzioni torna in auge dopo due anni di stop. La capitale torna a vivere di magia grazie all’albero a porta venezia illuminato con energia sostenibile, ritorna in piazza la festa della Befana e fino all’8 gennaio potete visitare il Villaggio di Natale a Cinecittà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nadia Luongo (@nadienska86)

 TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Il regalo di Natale perfetto per food lovers? Ovviamente un libro di cucina: i più inaspettati e originali

Al terzo posto la città più postata su Instagram è Napoli. La città partenopea è conosciuta per la tradizione dei presepi quindi non c’è da stupirsi che San Gregorio Armeno sia una delle tappe fondamentali nel mese di dicembre. Per coinvolgere tutta la famiglia c’è il Christmas Village al Centro Direzionale con intrattenimento e tante leccornie tipiche. Infine da non perdere i Mercatini di Natale al Museo Nazionale di Pietrarsa, ispirato al Natale e al tema Harry Potter, potrete creare pozioni di magia. 

Infine troviamo Torino, città d’arte e super illuminata grazie alle Luci D’Artista, sembra un vero e proprio museo a cielo aperto. Oltre all’albero di Natale di Piazza don Pollaro potete visitare il Villaggio di Babbo Natale visitando l’ufficio del Capo e giocare con gli Elfi.

Impostazioni privacy