Il regalo di Natale perfetto per food lovers? Ovviamente un libro di cucina: i più inaspettati e originali

Food lovers, cosa regalare a Natale agli appassionati di cucina? Ovviamente un libro di ricette e tecniche per realizzare piatti da chef: i più inaspettati e originali da mettere sotto l’albero

Libro di cucina
Cucina (Pexels)

Per alcune persone occuparsi dei regali di Natale è un appassionante compito a cui dedicarsi con attenzione, per destinare ad ogni amico o parente un pensiero su misura. Ad ogni passione corrisponde infatti l’idea perfetta, e nessuna può essere più semplice da individuare per un appassionato di cucina, che sia dilettante o professionista: un libro di ricette e tecniche nuove. Ogni food lovers apprezzerebbe immergersi nella lettura di pietanze inedite e settori ancora insondati per aprire le sue conoscenze e cimentarsi all’opera.

Complici i programmi televisivi di cucina gourmet e la diffusione della cultura culinaria, sono sempre di più coloro che si appassionano alla cucina, riproponendo l’antica tradizione o una visione contemporanea. Il modo migliore è accompagnare la sperimentazione con un libro di approfondimento, che possiamo selezionare in base al gusto e alle preferenze del destinatario del regalo: i più originali e inaspettati per Natale.

Food lovers: a Natale regala un libro di cucina

Libro di cucina
Libri di cucina (Amazon)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Regali personalizzati, i più belli da fare per questo Natale 2022

Con l’affermazione di una cucina più salutistica e vegetale, a prescindere dalle scelte alimentari, aumentano le persone che preferiscono un regime alimentare totalmente o prettamente vegetariano. A differenza di quanto molti possano immaginare, la cucina vegetariana prevede numerose ricette e variabili golose, da gustare in qualsiasi tipo di dieta si adotti.

Il libro del Cucchiaio d’Argento “Vegetariano Goloso” è la scelta perfetta per un’infarinatura di antipasti, primi piatti, secondi piatti e dolci per un totale di oltre 100 ricette da provare e rimanere stupiti. Ogni appassionato di pizza conosce bene Gabriele Bonci, noto pizzaiolo romano che ha rivoluzionato la pizza al taglio romana, filosofia che racconta nel suo libro “Pizza Hero“.

La serata da dedicare alla pizza e agli amici così diventerà ancora più divertente, grazie all’esperto degli impasti e combinazioni esplosive. La friggitrice ad aria è un’alternativa più salutare in grande espansione, grazie alla netta riduzione di grassi prevista dalla cottura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Natale 2022: le idee regalo moda più belle tra cui scegliere per amiche e parenti 

Quello che molti non sanno è che si possono preparare numerose ricette con questo prezioso strumento, dall’antipasto al dolce, come dimostra il libro “Friggitrice ad aria Zero Sbatti“, dal titolo molto convincente. Benedetta Rossi è una garanzia in fatto di ricette semplici ed efficaci, per una cucina casalinga e tradizionale che pensa al gusto, all’ambiente e al risparmio. “Benvenuti in casa mia!” è il regalo ideale per consigli semplici, ricette accessibili e buonissime ma anche un’esecuzione senza impegno dalla garantita riuscita.

Libro di cucina
Cuoca (Pexels)

Il libro di Antonino Cannavacciuolo è la variabile per gli appassionati di cucina gourmet, spiegata in modo semplice nel volume “La cucina di famiglia“. Sono 40 le pietanze descritte dal rinomato chef, genuine ma pensate da una mente brillante della cucina. Il volume “La grammatica dei sapori e delle loro infinite combinazioni” è la coniugazione tra un’enciclopedia e un libro di cucina, che spiega con creativa e dettagliata originalità l’accostamento tra gli ingredienti. Dai più semplici ai più azzardati, raccjhiude un insieme di suggerimenti che conduce ad una nuova concezione della cucina.

Impostazioni privacy