UGG, perché vanno indossati senza calze? La verità sconcertante

Caldi, un po’ trash ma comode, le UGG tornano a fare tendenza. Sapevi che non vanno messi con le calze? Bizzarro ma vero, c’è lo spiegano gli esperti, il motivo è sorprendente ti stupirà.

UGG
Scopri i modelli che più ti piacciono (Screenshot Instagram)

Questa stagione invernale ha visto numerosi accessori del passato tornare in auge in tutto il loro splendore. Dai trench ai cargidan, pullover, jeans e per finire con accessori e calzature. Per quest’ultimi tornano a fare strage di cuori gli stivaletti preferiti dai surfisti.

Le UGG tornano ad essere di grande tendenza tra la moda di questa stagione, complice il freddo polare e le basse temperature, un po’ trash ma la loro comodità non si batte. Internati nel ‘71 sono stati realizzati con l’intento di riservare calore ai piedi durante il surf sopratutto con le temperature gelide dei mesi invernali. 

Dopo il lancio in Australia hanno in breve tempo conquistato tutto il mondo. Realizzati con pura lana al loro interno, il loro nome deriva da un abbreviazione di ugly, considerava esteticamente orribile ma senza dubbio comoda e calda.

Ma perchè vanno indossati senza calze? Scopriamo la verità

UGG
Perchè si mettono senza calze? La verità che non ti aspetti (Screenshot Instagram)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Mèches per capelli grigi: il segreto non è coprirli, ma esaltarli con questa tecnica

Gli stivaletti UGG sono stati realizzati con pelle di montone rifiniti con morbida e calda lana di pecora. Quando i surfisti uscivano dall’Oceano con i piedi congelati, indossavano questi comodissimi stivali per tenere i piedi al caldo senza l’utilizzo di calze o calzini. E quindi perchè vanno indossati senza calze? Il loro interno foderato completamente di lana di pecora è termoisolante e la suola in gomma flessibile e comoda. Il loro design è realizzato per l’appunto per essere indossati senza calzini. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UGG Boots (@fashion.selection.ugg)

 TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Cosa mangiare in menopausa: la dieta da seguire per non ingrassare. Forma fisica perfetta assicurata

L’errore più grande infatti è quello di mettere le UGG con i calzini. Questi ultimi creano una sorta di barriera tra pelle e lana che impedisce al materiale di termoregolare il calore del corpo, quindi se li indossate con le calze i piedi rimarranno sempre freddi. Sorge spontanea la domanda quindi, come eliminare i cattivi odori dagli stivaletti? Semplice, ci sono spray appositi che sono utilizzati per pulire e profumare la lana. Bizzarro come un accessorio nato per uno scopo ben preciso in pochi anni sia diventato icona di moda e stile, nonostante la loro bruttezza sono le calzature più amate dalle donne per essere casual e comfort in un solo colpo.

Impostazioni privacy