Menù a prova di chef, falla facile e risolvi tutti i problemi con questi suggerimenti per il pranzo del 25 dicembre

Siamo arrivati al giro di boa e il Natale sta arrivando con esso anche l’ansia e la voglia di farsi prendere la mano preparando un menù a prova di chef. Falla facile con questi piccoli suggerimenti che possono farti passare più tempo con gli ospiti che ai fornelli.

Menù
Scopri come organizzare in modo perfetto il pranzo del 25 dicembre (Canva)

Le feste natalizie non sono solo il momento più bello dell’anno ideale per passare del tempo di qualità con la propria famiglia ma anche il periodo in cui si passa più tempo ai fornelli. Quante volte vi siete ritrovati a dover cucinare tutto il tempo senza però godervi la compagnia degli ospiti? 

Prima di tutto, per affrontare al meglio questo Natale vi servirà una strategia di attacco! Non fatevi prendere dall’ego, state coi piedi per terra e limitatevi a preparazioni semplici ma d’effetto che vi permettano di presentare un menù ad hoc ma con il minimo sforzo e con una riuscita idilliaca.

Per gli antipasti optate per finger food da servire freddi come cestelli di pasta brisè con insalata russa, oppure maionese e tonno. Tartellette con fichi e crema allo yogurt, bruschette con crema di avocado e pepe, hummus di anacardi e miele oppure datteri ripieni di formaggio fresco, e ancora un tagliere di salumi. 

Menù a prova di chef; i consigli per affrontare serenamente le preparazioni del pranzo di natale

Menù
L’organizzazione è il segreto per la riuscita del pranzo (Canva)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Partita di poker va virale: una giocatrice vince così. Tutto merito della camicetta

Si inizia col primo e se proprio non avete voglia di perdere tempo optate per una bella lasagna con carne macinata, salsa al pomodoro o besciamella, fiordilatte e parmigiano. Pasta gratinata al forno con carciofi, crema di besciamella e prosciutto cotto con galbanino. Oppure un primo semplice semplice ma sempre saporito? Una bella puttanesca, olive nere, capperi e passata di pomodoro con le giuste spezie è un piatto semplice ma molto gustoso che può piacere a tutti. 

Si passa al secondo e la soluzione migliore è l’arrosto veloce e buonissimo che vi garantirà di poter essere insieme ai vostri parenti a tavola. Per i dolci non ci sono dubbi via al Pandoro e la Panettone, l’unica cosa che rimane da realizzare è la crema al mascarpone che deve essere preparate il giorno prima e potete anche dividerlo in più ciotole per aromatizzarlo in più gusti, cioccolato, rum o arance.

Menù
Falla facile con questi suggerimenti e risparmierai molto tempo in cucina (Canva)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Natale 2022: le idee regalo moda più belle tra cui scegliere per amiche e parenti

Il segreto per non essere ai fornelli è quello di pianificare tutto nel miglior modo possibile. Prima di tutto è opportuno almeno una settimana prima iniziare a fare la lista della spesa in modo da non dimenticare nulla. Anticipare sulle preparazioni ovvero, cercate di farle tra il 22 e il 23, quello che può essere anticipato conservatelo in contenitori ermetici in modo da riporli in frigo ed essere pronti per l’uso. Poi se avete, invece preferite stare in armonia tra le vostre pentole mentre la situazione in sala da pranzo precipita con i vostri ospiti e parenti, vi comprendiamo e supportiamo! Siamo con voi, per il bene della vostra salute mentale, sempre!

Impostazioni privacy