Ami la torta di mele ma sei a dieta? Con questa ricetta light potrai mangiarla lo stesso!

Sei golosa di torta alla mela ma ti trovi a seguire un regime alimentare ipocalorico? Niente paura, con questa ricetta la potrai gustare ugualmente.

torta di mele ricetta light
Torta di mele (Canva)

La torta di mele è uno dei dolci più amati in circolazione, e tante persone ne vanno ghiotte. Sfortunatamente, le calorie a fetta sono parecchie, e non è quindi uno dei piatti più indicati per chi, magari, sta seguendo una dieta e non può permettersi uno “sgarro” del genere.

Come fare, però, se si ha proprio voglia di qualcosa di dolce, ma non si vuole mandare in frantumi tutti gli sforzi fatti fino a quel momento? La soluzione c’è: si tratta della ricetta per l'”apple pie” light! Proprio così, potrete lo stesso godervi una fettina della deliziosa torta senza sentirvi troppo in colpa.

Per prepararla avrete bisogno di : 125 ml di latte, 300 gr di farina, 40 ml di olio di semi, 50 gr di dolcificante, 15 gr di vanillina, 15 gr di lievito per dolci, 1 uovo, 1 mela, del succo di limone, 1 po’ di sale e aceto, e della marmellata di albicocche senza zucchero.

Iniziate prendendo la mela, sbucciandola e facendola a fettine sottili, mettendole poi in un contenitore con del succo di limone, per mantenerne il colore e non farla annerire.

Torta di mele light: la ricetta è semplicissima e ha solo 170 calorie

In una ciitola mettete l’uovo, il dolcificante e l’olio di semi, e mescolate tutto con delle fruste elettriche. Aggiungete quindi il latte, la vanillina, il sale, l’aceto e 100 gr di farina, iniziando a miscelare, quindi, quando il composto risulterà liscio, aggiungete altri 100 gr di polvere, sempre mescolando e quindi gli ultimi 100 gr.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Natale 2022: i piatti più buoni da tutto il mondo per una festa cosmopolita

A questo punto non vi resterà che imburrare e cospargere di farina uno stampo rotondo fornito di cerniera, e quindi versarci il composto, mettendoci sopra le fettine di mela come decorazione.

torta di mele ricetta light
Torta di mele (Canva)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Pandoro, i migliori da acquistare al supermercato SONO questi!

Infine, mettete tutto in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 40/45 minuti. Una volta tirata fuori la torta, non vi resterà che aggiungerci sopra la marmellata di albicocche, e potrete finalmente godervi il vostro dolce preferito: questo ha solo 170 calorie a fetta!

Impostazioni privacy