Smaltire le calorie delle feste: mini-guida per tornare subito in forma

Le feste di Natale sono appena terminate, e con esse ci siamo ritrovate più appesantite da cene e pranzi. Ecco una mini-guida su come tornare in forma.

mini guida forma feste
Tavola di Natale (Canva)

Il periodo più bello dell’anno è appena passato, se non consideriamo il Capodanno in arrivo, e con esso sono finiti anche i pranzi faraonici che la maggior parte di noi ha condiviso con parenti ed amici. Un’ottima occasione per festeggiare il Natale con chi ci è più caro, ma che ci ha lasciato irrimediabilmente degli strascichi calorici non da poco.

Del resto, era ciò che immaginavamo: difficile rimanere a dieta durante quei giorni, tra pandori, panettoni, torroni, cioccolatini e chi più ne ha più ne metta. E poi, come dire di no, alla specialità cucinata con tanto amore magari dalla mamma o la nonna? Si rischiava di offenderle, e per una volta ci si può anche lasciare un po’ andare, no?

Vero, certo, ma alcuni studi hanno calcolato che durante questi pochi giorni di feste, si accumula qulcosa come 8000 calorie. Mica poco, tutto considerato! Allora come correre ai ripari, per non rischiare di portarci questa zavorra fino alla tanto temuta prova costume? Meglio agire fin da subito.

Mini-guida per buttare giù i chili accumulati durante le feste

Iniziamo subito con il dire che se state pensando di affidarvi a una dieta lampo, di quelle che si trovano facilmente online e promettono una perdita massiccia di chili in pochi giorni, siete fuori strada. Meglio puntare su un regime alimentare equilibrato e della sana attività fisica (non per forza palestra).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manuela (@manueladanzi)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Regali di Natale, Meghan Markle ti aiuta: questi sono in assoluto i suoi profumi preferiti

Traa le attività da prendere in considerazione c’è certamente il footing: sebbene queste siano giornate fredde, potremo coprirci per bene e evitare di andare a correre nelle ore più fredde, per evitare di prenderci qualche antipatico raffreddore. In alternativa, potremo pensare di fare dell’esercizio al caldo delle nostre case: ci sono diversi video in rete che mostrano come eseguire degli allenamenti.

mini guida forma feste
Una ragazza che fa stretching (Canva)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Borsa Hermès, battuta da un altro modello iconico: il motivo è sorprendente

Da non sottovalutare, naturalmente, anche un’adeguata alimentazione: in questo caso, sarà meglio, prima di iniziare un regime alimentare equilibrato, prepararci con delle tisane e delle zuppe, per sgonfiare la pancia. A questo proposito, sarrà ottimo un infuso al finocchio, vero toccasana in questi casi, e delle zuppe con verdura di stagione, evitando quelle contenenti troppi amidi come le patate.

Impostazioni privacy