La maschera per capelli che sta spopolando a Hollywood: funziona davvero?

Da qualche tempo a questa parte a Hollywood e su Tik Tok non si fa altro che parlare di una particolare maschera per capelli. Scopriamo se funziona sul serio!

La maschera per capelli preferita a Hollywood
Ragazza con maschera per capelli (Screenshot Instagram)

Sono giorni che su Tik Tok non si fa altro che vedere video-recensioni di questa maschera per capelli apparentemente “miracolosa”, che ha visto tra le sue prime fan due personalità non indifferenti nientemeno che di Hollywood: Hailey Bieber, moglie di Justin, e Rihanna, cantante di fama mondiale.

Il prodotto promette meraviglie, con capelli dopo gli impacchi visibilmente più forti ed elastici e una struttura ricostruita. Un sogno per chi ha sperimentato parecchio con la propria chioma, sottoponendola a stress come decolorazioni, schiariture e styling aggressivi. Ma funzionerà sul serio?

Pr capirlo, una giornalista di Vogue Italia, Alessandra Signorelli, che ha ammesso di averne fatte di tutti i colori alla sua chioma, ha deciso di testarla personalmente, e questi che vi descriviamo sono i risultati che ha ottenuto.

Stando alla pubblicità, più i capelli sono danneggiati, migliore sarà il risultato. Prodotta da un’azienda americana, la K18 Leave-in Molecular Repair Hair Mask secondo istruzioni va tenuta per soli 4 minuti, applicata dopo aver lavato i capelli con l’abituale shampoo. Il risultato è cumulativo e visibile maggiormente dal secondo utilizzo.

Acquistabile online, è disponibile in 3 diversi formati, è senza risciaquo e va usata inizialmente per 4/6 volte consecutive, per poi essere utilizzata ogni 3/4 lavaggi per mantenere il risultato.

La maschera per capelli di cui tutti parlano: il test

Dopo aver lavato i capelli come d’abitudine, la Signorelli ha messo due noci di prodotto come suggerito, aiutandosi con un pettine per distribuirle meglio. Il risultato, dopo aver fatto asciugare i capelli all’aria, è stato quello di avere capelli più lucidi e compatti del solito, anche se dopo qualche giorno l’effetto “frizz” si è ripresentato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da K18 Hair (@k18hair)

Secondo le influencer che l’hanno provata, il risultato maggiore è visibile dal secondo lavaggio in poi, e la giornalista dà loro ragione: i capelli, che ha naturalmente mossi, dopo essere stati asciugati all’aria come la volta precedente, si asciugano in “beach waves”, risultando più definiti e lucidi, come se avesse fatto loro la piega. Il giorno dopo, seppur meno compatti, sono ancora luminosi e non presentano più alcun effetto crespo.

Leggi anche –> Make-up, il rossetto più il voga della stagione: tendenze primavera/estate 2022

Leggi anche –> Capelli: la frangia del momento è una sola ed è irresistibile

Dopo il terzo lavaggio, la Signorelli non può che associarsi al coro entusiastico online: questa volta, dopo aver messo la solita dose di maschera, decide di pettinare i capelli con spazzola e phon, e il risultato è sorprendente. La chioma è lucida e morbida, con un aspetto decisamente più sano. Insomma, la K18 è approvata a pieni voti: “Questa maschera è di gran lunga la migliore che abbia mai provato”.

Impostazioni privacy