Mercatini di Natale: quelli aperti anche il 26 dicembre

Buon Natale a tutti! Benchè la festa duri solo fino a stasera, ci sono ancora alcuni mercatini aperti anche domani, Santo Stefano. Vediamo quali.

Mercatini natale aperti 26 dicembre
Mercatini di Natale (Canva)

I mercatini di Natale sono tra le tradizioni più amate, ogni anno visitate da milioni di persone non solo nel nostro Paese ma anche nel resto di Europa. Un’ottima occasione per prendere gli ultimi regali per amici e parenti, oltre che approfittarne per gustare le bontà locali o dei vari stand regionali che spesso appaiono in questo periodo così magico dell’anno.

Benchè oggi sia il 25 dicembre, ci sono tanti mercatini che rimarranno aperti anche domani, e in alcuni casi addirittura fino all’inizio del nuovo anno. Vediamo allora quali potremo trovare ancora disponibili.

Quelli di Trento, ad esempio, sono aperti fino all’8 gennaio, con più di 50 bancarelle sparse tra le due zone principali, una in Piazza Fiera e una in Piazza Cesare Battisti. Non è un caso se è stata soprannominata “Città del Natale”!

Imperdibili aanche i mercatini di Bolzano, famosi in tutta Europa, che saranno aperti fino al 6 gennaio. Una tradizione inaugurata a partire dal 1991, con più di 80 bancarelle che oltre a offrire le prelibatezze del Trentino, offrono anche prodotti artigianali locali da non perdere.

Mercatini di Natale: quelli aperti anche dal 26 dicembre in poi

Anche il mercatino natalizio di Milano in Piazza Duomo continua dopo il 26 dicembre, con più di 60 chalet che propongono in vendita ogni genere di leccornia e tantissimi prodotti tipici. Un giro nel pomeriggio o in serata è d’obbligo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Il migliore panettone 2022: delizioso ed economico, dove comprarlo

Torino fa addirittura le cose in grande, rimanendo disponibile fino al 24 gennaio, all’ex Regio Arsenale di Borgo Dora, dove oltre alle normali bancarelle, si potrà assistere anche a spettacoli musicali e sportivi. Inoltre anche gli artigiani locali esporranno i loro lavori, mettendoli anche in vendita.

Mercatini natale aperti 26 dicembre
Mercatini di Natale (Canva)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Ricetta alle zucchine salva-tempo per un’esplosione di gusto assicurata: tutti i passaggi

La Fiera di Santa Lucia di Bologna è una delle più antiche e rinomate in Italia, e rimarrà aperta proprio fino al 26 dicembre: un’occasione imperdibile per vedere non solo Bologna ma assaporare ancora per un giorno l’atmosfera del Natale. Infine, ompossibile non citare il famoso mercvatino di Natale di Pizza Navona a Roma, dedicato alla Befana e di conseguenzza aperto fino al 6 gennaio incluso, in una cornice che già di per sè vale una visita.

Impostazioni privacy