Il migliore panettone 2022: delizioso ed economico, dove comprarlo

Il Natale si avvicina ed è tempo di organizzare cene e pranzi per passare le feste con cari e amici. Ecco il miglior panettone da acquistare per risparmiare senza rinunciare al gusto portando sulla tavola natalizia il dolce tipico di questo periodo dell’anno così amato.

Il migliore panettone 2022
Il migliore panettone 2022 (Canva)

Mancano 18 giorni al Natale. Tra la corsa ai regali e gli addobbi in casa e per le strade, è tempo di scegliere anche il menù per pranzi e cene natalizie tra amici e parenti. Tra antipasti, primi e secondi della tradizioni, non mancano i dolci di Natale.

In particolare è un pilastro chiave il panettone, tipico di questo periodo dell’anno. A differenza del pandoro, tipico del Venero, e del pandolce, emblema della Liguria, questo dolce di Natale è originario della Lombardia, si è diffuso nel tempo a macchia d’olio per tutto il Bel Paese tanto che questa ghiottoneria non manca mai sulle tavole natalizie. In questo 2022 se si è alla ricerca di uno che unisca gusto e risparmio arriva un’opzione da non farsi sfuggire.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Zara e Bershka in pericolo, i dipendenti protestano contro il colosso spagnolo

Migliore panettone 2022: quanto costa e dove compralo

panettone migliore supermercato
Un panettone (Instagram)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Francesca Michielin, pose strategiche per un outfit che ti destabilizza – FOTO

In fatto di panettone ne esistono tante tipologie di marchi diversi. La scelta è molto ampia, come le fasce di prezzo, e talvolta è difficile sapersi orientare.

Quelli in pasticceria sono una golosità mozzafiato, ma hanno lo svantaggio di essere molto esosi. Se si è alla ricerca di qualcosa di buono, ma comunque economico al supermercato ne esistono tantissimi. A decretare il migliore è stato Altroconsumo che ha realizzato uno studio sulla classifica dei migliori valutandone sapore, colore, canditi, fragranza, corrispondenza con la ricetta della tradizione e molto altro ancora.

Dall’analisi è emerso come il  miglior panettone 2022 in termini di qualità prezzo è a marchio Le Grazie, venduto in molti supermercati come Esselunga al prezzo di 4,99 euro.

Panettone: il migliore
Panettone (Canva)

Dopo questo si classificano il panettone Bauli, quello Carrefour e quello del Viaggiator Goloso. Si tratta di scelte convenienti per il portafoglio e per il gusto.

Impostazioni privacy