E tu ami più il Natale con il panettone o la Pasqua con la colomba?

Le festività portano da sempre tanta allegria in tutte le case, tra regali e buon cibo, ogni motivo è buono per trascorrere una giornata in famiglia tra abbracci e coccole.

Con l’arrivo del mese di Dicembre, in ogni casa iniziano i preparativi per le feste di Natale: addobbi nel salone e nella cucina, un albero decorato con palline e stelle colorate e tanti regalini che ogni settimana, aumentano sempre più. Oltre al Natale però, ci sono tante festività che portano gioia, tra cui la Pasqua.

Natale
Natale (Instagram)

Anche a Pasqua ci sono tante decorazioni pronte da realizzare per abbellire la casa, oltre all’acquisto di tanti cibi buoni che fanno da sempre la tradizione per ogni città. Ad ogni modo se per alcuni, l’arrivo delle feste è un momento tanto atteso, per molti è una “tortura” dalla quale si spera di scappare il prima possibile. Le festività portano per alcune persone dei ricordi che durante l’anno vengono custoditi nei cassetti della propria stanza: un momento della vita passata, una persona cara che purtroppo non è più qui o comunque dei momenti delicati che sono spesso associati proprio al giorno di Natale o di Pasqua. Oltre a questo però, come in tutte le cose, ci sono delle preferenze: c’è chi adora il Natale con l’arrivo di Babbo Natale, il panettone e i giochi da tavola e chi invece, amante delle belle giornate di sole, dove si iniziano ad indossare indumenti più leggeri, preferisce Pasqua con le uova da scartare e la colomba da gustare, e tu?

Preferisci Pasqua o Natale? A quale festività sei più legata?

Pasqua
Pasqua (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> I segreti per avere sempre una chioma forte e splendente a tutte le età

E tu a quale festività sei più affezionata? La scelta dipende molto anche dal carattere di una persona. Se ad esempio si considera un detto al quanto veritiero, ovvero Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi,  si associa l’arrivo delle festività natalizie ad un momento da trascorrere con i propri cari, attorno ad una grande tavolata con tanto cibo buono e lo scarto dei regalini.

Per coloro che invece preferiscono trascorrere le festività in giro per il mondo, tra viaggi e nuove esperienze, le feste di Pasqua sono perfette per organizzare fine settimana alla ricerca di nuove avventure, magari portando con se un delizioso uovo di Pasqua da scartare con gli amici.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Blind menù, si tratta di galanteria o di sessismo?

Impostazioni privacy