Dieta del Limone: perdi 3 chili in una settimana grazie a quest’agrume!

Questa dieta è l’ideale per perdere qualche chilo prima delle feste di Natale: puoi perderne addirittura 3 in soli 7 giorni. Ecco il menù da seguire.

dieta limone perdita peso
Dieta del limone (Canva)

Per perdere qualche chilo prima delle feste di Natale possiamo affidarci alla cosiddetta dieta del limone, in grado di farci perdere circa 3 chili in soli 7 giorni. L’agrume andrà mangiato tutti i giorni, usato anche come unico condimento assieme a poco olio extravergine d’oliva. Inoltre, poichè si tratta di un regime fortemente ipocalorico, non è consigliabile usarlo per più di una settimana. Ricordatevi, infine, di fare almeno 30 minuti al giorno di camminata. Ecco il menù tipo di 7 giorni.

Lunedì: appena svegli, 30 minuti prima di iniziare la colazione, una limonata, quindi uno yogurt con 2 cucchiai d’avena e della frutta. Per spuntino, dei frutti e una limonata. Per pranzo una zuppa di verdure con del pane integrale. A cena del pesce al forno con verdure condite con limone e prima di andare a dormire una limonata o una tisana con limone.

Martedì: appena svegli una limonata, quindi caffè d’orzo, macedonia e delle mandorle. A metà mattina una limonata e delle verdure crude. Per pranzo un risotto al limone. A merenda lo stesso di lunedì. Cena: un petto di pollo al limone con verdure. Prima di dormire, la solita limonata, tisana al limone o zenzero, da mantenere per tutti i 7 giorni.

Dieta del limone: come perdere 3 chili facilmente

Mercoledì: a colazione la solita limonata seguita da una macedonia e del pane tostato. Per spuntino frutta fresca e limonata. Pranzo a base di insalata di fagioli con verdure condite da limone e poco olio. Merenda con formaggio fresco, limonata e verdure crude. A cena frittata con verdure condite con limone e e pane integrale seguita dal solito drink. Giovedì: avena, yogurt e frutta, anticipati da una limonata. A metà mattinata alcune mandorle e una limonata. Pranzo: della pasta integradele con verdure cotte. Per merenda della frutta fresca e una limonata. Cena con delle lenticchie, del pane integrale e insalata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Perdere peso: questa “disciplina” oltre a far dimagrire ha tanti altri benefici!

Venerdì: a colazione solita limonata seguita da pane integrale e frutta fresca. Spuntino con della verdura cruda e una limonata. Per pranzo potremo prepararci un piatto di pasta integrale con tonno e verdure condite con del limone. Merenda con frutta secca e limonata. Alla sera, pesce al forno con verdure condite con limone.

dieta limone perdita peso
Fette di limone (Canva)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Ricetta alle zucchine salva-tempo per un’esplosione di gusto assicurata: tutti i passaggi

Sabato: ripetere la colazione di lunedì, quindi a metà mattina delle mandorle e del succo di limone. Per pranzo una zuppa di verdure con del pane tostato. spuntino con verdure crude e formaggio fresco e a seguire limonata. A cena della carne bianca con verdure, entrambe condite con limone. Domenica: macedonia di frutta con limone, preceduta dalla solita limonata. Merenda con fruttaa secca e succo di limone. Alle 13 del riso integrale con verdire, quindi spuntino con della verdura cruda e limonata, infine, a cena, delle verdure con del formaggio fresco, accompagnato da del pane integrale.

Impostazioni privacy