Perdere peso: questa “disciplina” oltre a far dimagrire ha tanti altri benefici!

C’è una nuova “disciplina” molto semplice da seguire e in grado di far perdere peso e tonificare in men che non si dica. Ecco di cosa si tratta.

correre indietro perdita peso
Delle donne durante un allenamento (Canva)

Sono ormai gli ultimi giorni disponibili per perdere un po’ di peso prima delle tante attese vacanze di Natale, e in rete possiamo trovare non solo delle diete last minute che promettono perdite consistenti di chili, ma anche allenamenti “d’urto” per tonificare il fisico e arrivare in perfetta forma all’appuntamento con amici e parenti.

Si tratta naturalmente di workout pensati appositamente per “correre ai ripari”, ma come gli esperti da sempre dicono, un’attività fisica moderata sarebbe da seguire tutto l’anno, in particolare se abbiamo un lavoro piuttosto sedentario e che non ci permette di muoverci molto, relegandoci invece a ore e ore di scrivania.

C’è tuttavia una sorta di disciplina facile da seguire da chiunque, e in grado di farci perdere peso senza troppa fatica. Sembra un bel sogno, non è vero? Invece è ciò che accade ed è dimostrabile anche da alcuni test effettuati. Vediamo quindi di che cosa si tratta.

Perdere chili prima di Natale: è possibile con questa disciplina

Ogni anno spuntano fuori nuove tendenze nel mondo del fitness, con corsi e gadget per il nostro benessere al passo con i tempi, ma questa dsciplina ha lasciato spiazzati anche noi, eppure gli esperti sono concordi nel dire che funziona eccome, e ci permette di perdere anche peso in modo tutto sommato molto semplice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelita Racco (@angelitaracco)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Vita sedentaria da ufficio: come rimettersi in forma partendo dalla tavola

Si tratta del semplice camminare all’indietro. Proprio così, avete letto bene: camminare in questo modo ci permette infatti di perdere più grasso rispetto a una passeggiata nel solito senso. Ciò avviene poichè ovviamente non possiamo guardare dietro le nostre spalle, andremo a fare passi più piccoli ma maggiori rispetto al solito. Inoltre si è stimato che in questo modo andiamo a usare il 40% di energie in più.

correre indietro perdita peso
Una donna che fa stretching (Canva)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Ricetta alle zucchine salva-tempo per un’esplosione di gusto assicurata: tutti i passaggi

Inoltre, questa disciplina permette anche di allenare maggiormente la nostra concentrazione e chi soffre di problemi di lombalgia cronica potrebbe averne anche dei benefici notevoli. Perchè quindi, non dargli una possibilità? Un test condotto su un campione di donne che per sei mesi ha camminato all’indietro sempre in un determinato orario, ha portato alla luce che non solo hanno perso qualche centimetro nella parte bassa del corpo, ma hanno anche perso dei chili.

Impostazioni privacy