Alberi di Natale 2022 in Italia: da Roma a Venezia, i più belli da ammirare

Parte il conto alla rovescia alle feste e gli alberi di Natale stanno animando le città. Ecco i più belli in Italia da ammirare: sono immensi e contraddistinti da un tripudi di luci e decori.

Alberi Natale 2022
Alberi Natale 2022 più belli in Italia (Facebook)

Meno 19 al Natale. Il conto alla rovescia al periodo più amato dell’anno è partito e le città si animo di decorazioni e luci, come le case. In assoluto sono protagonisti alberi di dimensioni e colori di ogni tipo: in particolare a catalizzare l’attenzione quelli nelle piazze principali delle città più suggestive in Italia.

Si tratta di alberi immensi capaci di tenere con il fiato sospeso i cittadini, persi nella loro bellezza: tra le loro dimensioni giganti, le tante luci e le decorazioni suggestive, sono proprio da ammirare facendo sì che lo sguardo sia rivolto verso l’alto per ore.

Aggiungono un quid in più in luoghi già di per sé tra i più suggestivi del Bel Paese. Ecco quali sono gli alberi più belli in questo Natale 2022 in Italia da non farsi sfuggire.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Psicopatici, identificati partendo dai gusti musicali: la verità sul loro genere preferito

Alberi di Natale 2022 in Italia: da Roma, a Milano a Venezia

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Chiara Ferragni in Dior lancia il trend: e se l’outfit perfetto per le feste fosse bianco e nero?

Se si ci trova a Milano non sarà solo un albero di Natale a rapire gli occhi, ma bensì due. Uno collocato in Piazza del Duomo, big abete con decori rosa – sponsorizzato dall’Estetista cinica – uno tempestato di cristalli, posto in Galleria Vittorio Emanuele. Quest’ultimo è decorato con gioielli firmati Swaroski, ed è decorato con 36mila luci e ben 100mila addobbi nonché 100 stelle natalizie.

Tappa immancabile poi è l’albero di Natale veneziano collocato nel cuore di Piazza San Marco: si tratta di un maxi abete decorato con un tripudio di luci, capaci di creare un gioco in uno dei luoghi più belli al mondo. Rimanendo nei pressi della Serenissima, immenso anche quello di Mestre posizionato in Piazza Ferretto: è decorato con raffinate sfere.

Spostandosi nella Capitale, suggestivi sono l’albero maxi posizionato nel Vaticano, in Piazza San Pietro, quello di Piazza di Spagna, dotato di luci a basso impatto ambientale creato in collaborazione con Bulgari e quello posto sulla scalinata della Trinità de Monti reso unico da un tripudio di led, per un totale di 47mila.

mercatini natale europa
Un mercatino di Natale (Canva)

Suggestivo poi quello di Piazza De Ferrari a Genova, costellato di luci, e quello scintillante di Salerno in piazza Portanuova.

Impostazioni privacy