Alberi di Natale da sogno: i più spettacolari al mondo del 2022

L’immacolata è arrivata aprendo le porte al Natale 2022. Il momento più atteso dell’anno entra nel vivo e le città si illuminato per festeggiarlo: ecco gli alberi di Natale più belli sparsi per tutti il mondo.

Alberi di Natale: i più spettacolari al mondo
Alberi di Natale (Pexels/Canva)

Parte il conto alla rovescia all’arrivo del Natale. Mancano 19 giorni alla festa più attesa dell’anno e tutti si stanno preparando al suo arrivo. Con l’Immacolata le città si illuminano, le case sono animate da addobbi e i negozi presi d’assalto per la corsa ai regali.

In tutto questo non mancano loro: gli alberi di Natali sparsi per le città, capaci di riscaldare i cuori e lasciare con il fiato sospeso i cittadini che rimangono a faccia in su ad osservarli, estasiati per la loro maestosità.

Per il mondo non si contano le piazze che ospitano il simbolo per antonomasia del Natale. Tra questi tuttavia alcuni, in particolare, spiccano per la loro maestosità. Ecco in questo 2022 quali sono gli alberi di Natale più belli al mondo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Chiara Ferragni in Dior lancia il trend: e se l’outfit perfetto per le feste fosse bianco e nero?

Alberi di Natale da sogno: i più belli sparsi per il globo

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wls s.r.l. (@worklineservice)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Psicopatici, identificati partendo dai gusti musicali: la verità sul loro genere preferito

Guardando al Bel Paese un albero di Natale su tutti sta catalizzando l’attenzione. Si tratta di quello protagonista di Piazza Duomo a Milano. Maestoso abete, cresciuto in Trentino Alto-Adige, sarebbe dovuto essere abbattuto, ma ha ritrovato una seconda vita, diventando l’albero protagonista assoluto della Piazza più conosciuta della capitale italiana della moda.

Alto ben 27 metri, è addobbato con un’infinità di decorazioni sul rosa. Acceso lo scorso 6 dicembre, l’evento ha richiamato tantissimi milanesi: sul palco della manifestazione l‘Estetista Cinica, il cui brand ha sponsorizzato questo albero.

Guardando sempre allo Stivale maestoso è l’albero che anima Piazza San Marco a Venezia, creando un suggestivo gioco di luci sulla laguna. Non da ultimo incredibile quello collocato in Piazza San Pietro con tanto di presepe.

Spostando in Europa, in Polonia è unico l’albero di Natale collocato a  Cracovia che ha illuminato il suo centro storico con il suo puntale tradizionale: una grande stella tridimensionale.

In Grecia, a Salonicco sorprendente è l’albero di Natale collocato in Piazza Aristotele, tra le più suggestive al mondo, tinto da decori rossi e illuminato da luci senza fine.

Andando oltreoceano come ogni anno l’albero di Natale del Rockefeller Center, nel cuore della Grande Mela, lascia il segno a livello globale sia per la sua altezza, sia per le sue decorazioni luminose. Con un totale di 50.000 luci, sotto all’immenso albero come da tradizione è collocata la pista di pattinaggio che dà vita a un’atmosfera travolgente, tanto che sembra di calarsi in un film di Natale.

Restando in America, spostandosi a Washington splendido è l’abete rosso, noto con Ruby, alto ben 23 metri – circondato da altri 58 alberelli più piccoli – che capeggia la zona della Casa Bianca.

Albero di Natale
Rockefeller Center, albero di Natale (Instagram)

Guardando sempre oltreoceano travolgente è l’abete che anima Singapore presso il Jewel Changi Airport, aeroporto più sostenibile a livello globale, reso unico da palline azzurre e blu.

Impostazioni privacy