Capelli, la frangia a tendina: a chi sta bene e come portarla

La frangia a tendina è uno dei tagli più iconici e sbarazzini da portare. Ma possono sfoggiarla proprio tutte? Vediamo a chi sta bene e come farla.

frangia a tendina
Frangia a tendina su capelli castani (Instagram)

Questo taglio di capelli è stato reso iconico nel corso degli anni da alcune tra le attrici e modelle più belle in circolazione, e ancora oggi non smette di affascinare moltissime donne, che si recano dal proprio parrucchiere richiedendo l’esatta acconciatura.

Versatile, comodo e sbarazzino, può essere pettinato in diversi modi a seconda dell’occasione o dell’idea del momento, ma sta bene proprio a tutte? Vediamo di capirlo insieme.

Iniziamo con il dire cosa si intende con frangia a tendina: si tratta di una frangia, appunto, che è più corta nella parte centrale e più lunga sui lati, e lascia di solito scoperta parte della fronte.

Un’acconciatura molto femminile, perchè va ad addolcire i lineamenti, posandosi sui lati del viso in modo naturale. Tuttavia, è un taglio che sta bene di solito su chi ha i capelli, lisci o un po’ mossi, mentre risulta meno accattivante su chi ha i capelli ricci, proprio per il tipo di texture.

Frangia a tendina: ecco a chi sta bene e come pettinarla

Risulta ottimale su chi ha i capelli lisci in quanto è in grado di dare volume, e sta particolarmente bene a chi li ha scalati, o chi li ha particolarmente lunghi, ma può essere portata anche con lunghezze medie o addirittura un bob, a patto che la frangia non superi la mascella.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MET PARRUCCHIERI (@metparrucchieri)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Elisabetta Canalis, la tutina di rete scopre le curve: come indossare il trend più sexy di dicembre

Sta bene inoltre anche con i capelli raccolti, donando un allure molto romantico, specialmente con una treccia o uno chignon messy. Il suo clou, tuttavia, lo raggiunge con i capelli lasciati sciolti, anche un po’ spettinati. E’ anche facilissima da mantenere, poichè avrete bisogno di pochi attrezzi per poterla pettinare.

frangia a tendina
Frangia a tendina su capelli biondi (Instagram)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Natale 2022: la ricetta dei biscotti al pan di zenzero con nocciole. Una bontà!

Inoltre, dovete anche considerare che non avrete bisogno di andare spesso dal parrucchiere, perchè è bella anche spettinata e fuori taglio, e non avrà bisogno di continue sistemazioni come altre acconciature invece richiedono. Unico accorgimento: evitate di piastrarla, poichè il suo bello è proprio il volume, e rischiereste di rovinarne l’effetto. In sintesi: la frangia a tendina sta bene un po’ a tutte. Siete già tentate di fare una capatina dal vostro hair stylist, vero?

Impostazioni privacy