Whatsapp: finalmente è in arrivo la funzione che tutti aspettavamo. Era ora!

Abbiamo dovuto attendere parecchio, ma finalmente a breve arriverà una nuova funzione di Whatsapp. La novità cambierà il modo di usarlo.

whatsapp funzione
Uomo che usa il suo smartphone (Canva)

L’app di messaggistica istantanea è oggi una delle più usate al mondo, con letteralmente miliardi di persone (ben 4!), che la utilizzano ogni giorno per restare in contatto con parenti e amici o per motivi di lavoro.

Whatsapp nasce nel 2009 dal genio di due ex dipendenti di Yahoo, che la immaginano inizialmente come un’applicazione in grdo di comunicare il proprio status ai contatti dello smartphone. Con il passare dei mesi, tuttavia, si rendono conto di avere sottomano una potenziale miniera d’oro, e iniziano ad implementarla con sempre maggiori funzioni, tra cui la chat di testo, l’invio di video e vocali e le foto.

Nel 2014 Mark Zuckerberg, non proprio il primo sprovveduto nel settore, si fa avanti, facendo un’offerta di acquisto – ovviamente accolta – per la bellezza di 19 miliardi di dollari. Da quel momento, Whatsapp entra a far parte di Meta, la società che gestisce anche Instagram e Facebook.

Da allora, sono stati implementati altri servizi, come le chat di gruppo e la versione per pc, per collegarsi alla app anche dal desktop. Ora, una nuova funzione che in tanti aspettavano, ha iniziato ad apparire in chi ha un cellulare iPhone, e a breve arriverà anche sui modelli Android.

Whatsapp: come sarà la nuova funzione tanto attesa

Finora, infatti, era possibile ricercare un dato messaggio delle chat, solo digitando una riga di testo, ma a breve per tutti sarà finalmente possibile cercare i messaggi in questione per data! Un bel cambiamento, che per ora è disponibile per i clienti iOS che si sono iscritti alla versione Beta, il programma di anteprima del software, ma che sarà implementata poi anche a tutti gli altri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Elisabetta Canalis, la tutina di rete scopre le curve: come indossare il trend più sexy di dicembre

Un bel cambiamento e aiuto, per chi magari aveva bisogno di recuperare un testo, ma si ricordava solo in che data era stato inviato o ricevuto. La funzione, stando ai primi screen, sarà molto semplice da usare.

whatsapp funzione
Icona di Whatsapp (Canva)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Natale 2022: la ricetta dei biscotti al pan di zenzero con nocciole. Una bontà!

Tutto ciò che dovremo fare sarà cliccare sull’icona con il calendario e la lente di ingrandimento, e a questo punto faremo apparire il selettore di data, che ci consentirà di scegliere quella desiderata e ritrovare più facilmente i messaggi. Un ulteriore miglioria per questa app davvero insostituibile.

Impostazioni privacy