Oro, quanto vale? Tutte le indicazioni del prossimo mese

L’oro ora, più di prima, viene considerato un bene prezioso a causa dei conflitti e del tempo di crisi che stiamo vivendo portando molte famiglie sull’orlo della rovina. Ma quanto vale dal prossimo mese? Scopriamo il suo valore a partire da Gennaio 2023.

Oro
Oro, quanto vale dal prossimo mese? (Canva)

Complice l’inflazione che aumentando a dismisura mette in ginocchio intere famiglie italiane, che non riescono ad arrivare a fine mese. I beni di prima necessità sono arrivati a prezzi esorbitanti, i rincari delle bollette luce e gas mettono in crisi anche i grandi impresari che devono scegliere se pagare gli operai, le tasse o fare la spesa.

In tempi duri e di grande incertezza, l’unico che non perde valore è proprio l’oro. Considerato un bene prezioso, ed oggi più di prima, viene considerato l’unica alternativa per rimanere a galla in questo periodo storico di grande turbolenze. 

A causa di queste ragioni, molti si accingono a comprare titoli azionari, in borsa per quanto riguarda questo bene prezioso, in quanto anche se si dovesse, malauguratamente, una recessione economica finanziaria, il valore dell’oro ne avrebbe comunque da guadagnare.

Oro, quanto vale dal mese di gennaio? Ecco alcune previsioni…

Oro
Conserva i tuoi i gioielli e vendili in un momento opportuno per le tue tasche (Canva)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Natale 2022: la ricetta dei biscotti al pan di zenzero con nocciole. Una bontà!

La scelta di creare marchi che puntano sull’oro, o meglio sui gioielli, non sono in crisi e anzi molti fondatori sono proprio giovanissimi che attraverso campagne pubblicitarie e sponsor da parte di celebrities e non, riescono a raggiungere un pubblico sempre più vasto e a lanciare la loro attività nel miglior modo possibile.

Tralasciando i brand emergenti, molti che sia per necessità o per svago potrebbero decidere di vendere il proprio oro, quei gioielli di famiglia tanto cari, magari per poter riuscire a fare la spesa o per pagare le bollette, o ancora per cercare di fare dei regali alle persone amate.

Se la vostra intenzione, quindi è quello di vendere, rimarrete sorpresi dalle previsioni per il prossimo mese. Prima di tutto è bene sapere che il prezzo dei beni preziosi varia giorno dopo giorno, dalle piccole alle grandi oscillazioni, quindi prima di agire è importante verificarne il valore per assicurarsi qualcosa di consistente per il portafoglio.

Oro
Gennaio 2023, il momento opportuno per vendere (Canva)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Aurora Ramazzotti: la sua haircare serale è tutta da copiare. Un prodotto miracoloso – FOTO

Attualmente l’oro è valutato per un solo grammo da 24 carati è di 52,79 euro. Mente dal prossimo mese, ovvero gennaio 2023, il valore si alza a 59,72 euro! Una differenza importante e sostanziale per le tasche di molti. 

Tuttavia prima di cercarti nel luogo per la compravendita, è necessario avere delle accortezze. Ricordarsi prima di tutto che ogni carato ha il proprio prezzo, poiché indica quanto oro effettivamente è all’interno del vostro gioiello. Per scoprire quanti carati è la vostra collana o bracciale, vi basterà individuare la cifra incisa che sta ad indicare il grado di carati dell’oro. Può essere a due o tre cifre, e potrebbe indicare i millesimi di grammi contenuti.

Quindi fate attenzione prima di separarsi definitivamente dal vostro gioiello preferito, e che sia effettivamente remunerativo per le vostre tasche.