Collane, esalta i tuoi capi con l’accessorio giusto, gli outfit da replicare

 Impara ad esaltare i tuoi maglioni con le collane giuste. L’accessorio cult di questo inverno 2023, scopri come indossarla al meglio seguendo questi consigli di stile per un risultato super glam!

collane
Scopri come abbinare la tua collana preferita ad ogni tipologia di maglione (Canva)

Numerose sono le tendenze in fatto di moda e anche per gli accessori. Le collane risultano essere molto trendy e perfette per esaltare in modo elegante i maglioni. Per le amanti dei gioielli e dei bijoux risulta essere il momento ideale per sfoggiare in combo questi due capi iconici. Il trucco per rendere il vostro outfit super glam è quello di puntare su accessori fini e semplici ma brillanti. 

Di seguito il dilemma che tutte ci poniamo è: come abbinare in modo corretto la nostra collana preferita ad un maglione? Noi, redazione di Haircare, vogliamo consigliarti dei trucchetti per abbinare al meglio il tuo gioiello di punta con quel capo che tanto ami sfoggiare durante l’inverno.

Collane, ecco come abbinarle ai maglioni, idee e ispirazioni da replicare

collane
Dolcevita con chain necklace, camicia con choker (Canva)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Veronica Ferraro: nuances pastello e look sinuoso per l’influencer – FOTO

Uno dei maglioni di punta della moda inverno 2023 è il pullover a V e la camicia con taglio maschile. Sexy e audace si abbina alla perfezione con una collana a pendente. Un ciondolo a forma di cuore o un semplice punto luce che possa illuminare il decoltè e dare quel tocco intrigante e seducente alla vostra mise. 

Se ami il dolcevita l’ideale sono le chain necklace. Più vistose sono più risulteranno sul vostro dolcevita o lupetto in monocolore. In questo modo le maglie metalliche risultano a vista d’occhio, per non sovraccaricare il vostro look potete abbinare orecchini e bracciali minimal. 

collane
Un tocco vintage di grande effetto , filo di perle (Canva)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Chiara Ferragni in Dior lancia il trend: e se l’outfit perfetto per le feste fosse bianco e nero?

Non può mancare l’incontro vintage di due must: filo di perle e cardigan in lana. Le perle donano quel tocco sexy anche al capo più semplice, seducenti ed eleganti allo stesso tempo. Perfette anche da abbinare con capi più strong come i pantaloni in pelle.

Per un look più sbarazzino l’ideale è abbinare il tuo maglione oversize jacquard con la tua collanina colorata preferita. Un tocco di colore e di esuberanza che dona carattere all’outfit. L’abbinamento ideale è scegliere capi con toni nude e caldi in contrasto con colori fluo e vibranti. 

Per terminare, non dimentichiamoci degli abiti in maglia di grande tendenza, che avvolgono la figura senza rinunciare al tepore del tessuto. Questi abiti si sposano alla perfezione con le collane choker. Questa tipologia di accessorio richiama necessariamente un abito scuro da impreziosire con un tocco di gold o silver. 

Impostazioni privacy