Borse dipinte a mano: quelle di Eva Zuccolo sono da perdere la testa

Non tutte le borse sono uguali: quelle di Eva Zuccolo hanno la particolarità di essere dipinte a mano e potersi ritenere delle vere opere d’arte.

Borse dipinte eva zuccolo
Borsa multicolor (Instagram)

La borsa è l’accessorio femminile per antonomasia: impossibile farne a meno, è come se ci sentissimo “nude” senza di esso. Spesso ne abbiamo più di una a disposizione, nel nostro armadio, di diversi colori, che cambiamo a seconda dell’outfit scelto, in modo da non sfigurare e fa sì che si in tinta con i nostri capi di vestiario.

Piccole, maxi, in pelle o in stoffa, addirittura in paglia, d’estate. Non riusciamo proprio a fare a meno delle borse, e spesso, e alzi la mano chi non lo fa, si tengono anche quelle un po’ “vecchiotte” e rovinate, ma che hanno per noi un valore affettivo senza pari e che magari speriamo di riportare a nuova vita.

E’ quello che in parte deve aver pensato l’artista Eva Zuccolo. Pittrice friulana da tempo residente in Veneto, da domani sarà presente presso il suo spazio espositivo con le sue opere e anche, udite udite, le sue borse dipinte a mano, che potranno anche essere acquistate. Un’ottima occasione per fare (o farsi) un regalo di Natale anticipato.

Borse dipinte a mano: quelle di Eva Zuccolo si trovano qui

“Sono un condensato di colore e ottimismo che contribuiscono a rendere unica ogni donna” ha spiegato la pittrice, ritenendo le borse ben più di semplici accessori. La Zuccolo ha spiegato di essersi appassionata all’arte fin da giovanissima, e dopo gli studi specifici di aver viaggiato parecchio, immergendosi nell’umanità locale e nei colori e luoghi tipici dei posti visitati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eva Zuccolo (@evazuccolo)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Natale 2022, la giacca più di tendenza: immancabile per feste nel segno dello stile

Non è un caso, ha infatti spiegato, che il tema di buona parte dei suoi quadri sia proprio il rapporto tra l’uomo e il paesaggio che lo circonda. E questi temi a lei cri si ritrovano anche nelle sue particolarissime e uniche borse, che hanno richiesto ciascuna ore di impegno: “Sono pensate per rendere unica ogni donna, sfuggendo dalle mode standardizzate. Ne ho almeno un centinaio di tipologie, decorate con sete, tessuti e perline raccolte nel corso dei miei viaggi”.

Borse dipinte eva zuccolo
Borse colorate (Instagram)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Inverno 2022: il look total white di Giulia De Lellis è tutto da copiare per le feste- FOTO

Ora queste opere d’arte, perchè così dobbiamo chiamarle, sono in vendita. L’appuntamento è a partire da domani mercoledì 7 fino a sabato 24 dicembre, presso lo spazio espositivo di Via Pescheria 5, a Treviso.

Impostazioni privacy