Maria De Filippi, ma quanto guadagna? Svelate le cifre della conduttrice: ASSURDE

E’ considerata la “Regina della tv” e come tale, la conduttrice pavese viene pagata profumatamente. Ecco quanto guadagna Maria De Filippi. Incredibile!

Maria De Filippi guadagni
Maria De Filippi (Instagram)

E’ una delle conduttrici più note del nostro Paese, creatrice di programmi storici, in onda ormai da parecchi anni. Parliamo naturalmente di “Sua Maestà” Maria De Filippi, padrona di casa di trasmissioni come Amici, C’è Posta per Te, Uomini e Donne e Tu sì que vales, solo per citarne alcune.

Nata a Milano, ma vissuta nell’Oltrepò Pavese, nel 1961, dopo la laurea in Giurisprudenza, ad un convegno sulla pirateria nel 1989 conosce Maurizio Costanzo, con il quale inizia a lavorare e del quale diventa ben presto compagna.

Il suo debutto in tv risale al 1992, quando sostituisce Lella Costa alla guida di Amici, allora una trasmissione dedicata al mondo giovanile, della quale dall’anno successivo diventa anche autrice. Grazie a lei, il programma otterrà il Telegatto nel 1995 e 1996.

Assieme al giornalista romano, sposato nel 1995, ha fondato la Fascino PGT, casa di produzione che oggi è a capo della maggior parte dei suoi show. Inoltre, Maria ha anche presentato il Festival di Sanremo, nel 2009 con Paolo Bonolis, e nel 2017 con Carlo Conti, facendo ottenere alla Rai numeri molto importanti di share.

Quanto guadagna Maria De Filippi all’anno?

E’ lecito supporre, quindi, che la conduttrice venga pagata molto bene per il suo laavoro, e i dati trovati confermano proprio questa tesi. Basti pensare che la Fascino, oggi di sua sola proprietà, nel 2020 ha fatturato qualcosa come 65 milioni di Euro.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE –> Sanremo 2023: svelati i nomi dei 22 Big in gara. La kermesse sarà esplosiva

E non è certo finita qui: stando alle stime, il suo guadagno sarebbe di circa 10 milioni all’anno. Una cifra “monstre”, certo, sebbene abbia anche molte spese legate ai suoi dipendenti e ovviamente alla produzione delle trasmissioni. Quel che le resta, tuttavia, le permette di certo di avere una vita molto agiata. Un privilegio più che meritato, visti gli enormi guadagni che fa ottenere a Mediaset grazie allo share sempre altissimo degli show che produce.

Maria De Filippi guadagni
Maria De Filippi (Instagram)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Inverno 2022: il look total white di Giulia De Lellis è tutto da copiare per le feste- FOTO

La De Filippi guadagnerebbe una media di circa 833.333 Euro al mese, calcolatrice alla mano. Un bel traguardo, per questa professionista del piccolo schermo, che proprio ieri ha spento 61 candeline!

Impostazioni privacy