Gli stranieri scelgono l’Italia tra le principali destinazioni per il 2022

Dopo due anni di incertezze, il 2022 sembra essere finalmente l’anno della ripresa, ecco perché le persone hanno ricominciato a mettersi in viaggio e tra le principali destinazioni sembra che quest’anno l’Italia sia tra i primi posti. 

mete vacanze 2022
Venezia al tramonto (Pixabay)

Il nostro Paese non ha davvero nulla da invidiare agli altri. Pieno di ricchezze paesaggistiche e culturali, l’Italia si distingue nel mondo per tantissime cose.

Siamo conosciuti per il nostro immenso patrimonio culturale, ma anche per la nostra tradizione culinaria che non ha rivali. L’Italia spicca poi in alcuni settori, come ad esempio la moda e la musica. Non a caso l’opera italiana è tra le più celebri dell’opera lirica, mentre la moda italiana non ha eguali nel mondo.

Ecco perché possiamo capire se gli stranieri hanno deciso l’Italia tra le principali destinazioni dove poter trascorrere le vacanze 2022. Vediamo dunque quali sono le mete privilegiate del nostro Bel Paese.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Trasferirsi a Dubai per migliorare la propria vita. Vediamo perché in molti fanno questo passo

Le principali destinazioni in Italia scelte dagli stranieri per le vacanze 2022

destinazione 2022 Roma
Roma (Pixabay)

Ora che finalmente è di nuovo possibile viaggiare senza limitazioni (eccetto alcuni Paesi), tutti noi non vediamo l’ora di recuperare il tempo perduto durante questi ultimi anni per esplorare il mondo e vedere posti nuovi. Perché non esiste modo migliore per spendere i propri soldi se non quello di regalarci emozioni, che valgono molto di più delle cose materiali.

La pensano così anche gli stranieri, che hanno davvero buon gusto se hanno deciso di mettere tra le principali destinazioni di quest’anno proprio l’Italia. D’altronde come biasimarli? Cibo buono e cordialità sono ciò che ci contraddistinguono, oltre alle nostre fantastiche tradizioni che da nord a sud rendono il nostro Bel Paese il luogo ideale per una vacanza all’insegna del piacere. Ma vediamo quali sono le destinazioni italiane privilegiate dagli stranieri.

Senza aspettare l’estate, ora che la Pasqua è alle porte non c’è occasione migliore per viaggiare e gli stranieri hanno deciso di farlo andando in Italia ma soprattutto a Roma. Lo ha affermato Jetcost.it, un portale di prenotazione di voli che ha analizzato le ricerche effettuate dagli utenti presso il proprio sito. E a quanto pare per la Pasqua 2022 la maggior parte delle persone straniere ha scelto proprio Roma. La motivazione può essere dovuta anche al ruolo che Roma riveste nel mondo, ma anche rispetto alla festività che da qui a breve andremo a celebrare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —> Arriva il Week end, quali sono gli eventi organizzati a Roma adatti ai bambini?

La città eterna è diventata dunque la destinazione prediletta da parte dei viaggiatori francesi, tedeschi, spagnoli, portoghesi e olandesi, e la seconda meta scelta dai britannici. Ma dobbiamo ammettere che anche noi italiani abbiamo sempre scelto Roma tra le nostre principali mete di vacanza.

Impostazioni privacy