Sei alla ricerca di ricette light gustose ma leggere? Eccone alcune con gli albumi

Per tutte le donne, la dieta rappresenta una costante spesso fastidiosa della  vita. Guardarsi allo specchio e vedere dei kili di troppo, cambia il proprio umore e mette avanti tante insicurezze sul proprio fisico.

Quanto è importante abbinare una sana alimentazione ad una abituale attività fisica? Questo sodalizio ha tante dimostrazioni concrete che mettono in evidenza gli ottimi risultati di tante ragazze che con impegno e tanta forza di volontà, seguono alla lettera i piatti da preparare e gli allenamenti da fare.

Uovo
Uovo (Instagram)

Nella vita di tutti gli sportivi è fondamentale trovare delle ricette light gustose e originali, questo perché è importante variare ogni giorno con sapori diversi. Tra quelle più selezionate, ci sono le ricette con gli albumi dell’uovo che hanno una buona quantità di proteine e pochi carboidrati. Preparare quindi dei piatti semplici ma saporiti, rende la sana alimentazione piacevole e stimolante, un modo per prendersi cura del proprio corpo senza rinunciare al gusto. Nelle ricette più seguite, vi è spesso e volentieri la presenza del bianco dell’uovo, con l’albume infatti si possono preparare tante pietanze leggere e apprezzate da molti sportivi.

Ecco come preparare piatti light e gustosi con l’albume dell’uovo

Albume
Albume (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Colomba Pasquale 2022, le migliori proposte

La ricetta della pasta agli albumi ad esempio è tra quelle più amate dagli sportivi, visto che un buon piatto di pasta light, da la giusta carica prima di un allenamento intenso. Per prepararla bastano solo due ingredienti, ovvero la farina bianca e gli albumi.

Anche lo sformato di zucchine e albumi è una valida alternativa per una pietanza da leccarsi i baffi, tra gli ingredienti però, non bisogna dimenticare di acquistare anche la menta. Le omelette agli albumi sono un classico per l’alimentazione sportiva, preparate velocemente, danno al pranzo un tocco magico. Ma per una colazione gustosa che cosa si può preparare? I pancake ad esempio sia proteici che salati, sono un’idea perfetta per iniziare bene la giornata ed anche la torta di Crepes dolce e leggera. Sono davvero tante le ricette light con le quali potersi sbizzarrire, l’importante è iniziare!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Albero di Pasqua: esiste davvero, storia e idee

 

Impostazioni privacy