Contouring al naso: arriva il nosehack! Tutto sulla tecnica che impazza su Tik Tok

Volete un contouring al naso perfetto? Arriva il nosehack, la tecnica che sta impazzando sui social. Ecco come realizzarla.

Per tutte le amanti del make up e in particolare del contouring, arriva una tecnica perfetta e veloce per realizzarlo in una delle zone più difficili del viso: il naso!

contouring al naso nosehack
Contouring al naso (Foto di Ali Pazani da Pexels)

Una nuova moda, nata sui social, che sta letteralmente impazzando su Tik Tok, dove si trovano milioni di visualizzazioni ai video che mostrano la tecnica in questione, il nosehack.

Semplice e rapidissimo, il nosehack è una tecnica ideale per le meno esperte di trucco, e per realizzarla, avrete bisogno solo di una pinzetta.

Ovviamente in questo caso, non ci servirà per strappare le sopracciglia ma la utilizzeremo piuttosto come un righello, che andrà a delineare la zona dove andare ad applicare il contouring.

Ma come realizzare al meglio questa tecnica? Andiamo a vedere in che consiste e come realizzare il nosehack in pochi, semplici passaggi.

Contouring al naso, come realizzare il nosehack

Se vi state chiedendo in che modo una pinzetta sul naso vi aiuterà a creare un contouring perfetto, basterà pensare a questo strumento come un righello, che può aiutarci a fare delle righe dritte ed ottenere una sfumatura netta e pulita.

Tutto quello che dobbiamo fare è capovolgere la pinzetta e applicarla sul naso, che n questo modo verrà stretto dalla base.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Bellezza: lo strano trend dei filtri che valutano l’aspetto fisico

Una volta fatto questo, andremo a fare delle righe di contouring più scure (in crema o in polvere) con il pennello ai lati del naso, lungo il perimetro tracciato dalle pinzette.

Prima di togliere la pinzetta, passiamo ora alla sfumatura più chiara, da applicare con il correttore ovviamente al centro, tra le due righe scure, sfumando per bene i due colori, meglio se con una spugnetta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Smalto sbeccato, ecco come sistemare le unghie in pochi step

Per completare, possiamo utilizzare l’illuminante sempre nella parte centrale, poi togliamo le pinzette e avremo ottenuto un contouring al naso perfetto!

Siamo sicuri che una volta provata, questa tecnica vi conquisterà completamente, vista la velocità con la quale può essere realizzata e vi farà ottenere un perfetto gioco di luci ed ombre anche se avete i minuti contati.

Impostazioni privacy