Passione Louis Vuitton: le borse più “economiche” del brand parigino

E’ tra i brand più noti al mondo, creatore di alcune delle borse più iconiche. Louis Vuitton è un marchio di garanzia. E a volte non costa “tanto”. 

Louis Vuitton borse economiche
Borsa di Luis Vuitton (Instagram)

E’ il sogno di molte donne, quello di avere una borsa del celebre brand di moda parigina. Il tipico motivo di Louis Vuitton appare non solo sui suoi accessori, ma appare anche su abiti e altri indumenti.

L’azienda viene creata nel 1854 dal costruttore di bauli omonimo, che ottenne subito un grande successo, al punto da partecipare nel 1867 all’esposizione universale di Parigi, e aprendo nel 1885 il suo primo punto vendita a Londra in Oxford Street.

Alla vigilia della Prima Guerra Mondiale, nel 1913, aprì poi la storica boutique negli Avenue des Champs-Élysées, presente ancora oggi. Nel 2000 l’azienda è diventata una multinazionale, e i suoi prodotti originali si possdono comprare solamente in uno dei 300 store monomarca nel mondo o sul sito ufficiale della maison.

Oggi sono innumerevoli i vip e i personaggi pubblici che sono clienti fidati del marchio e che spesso sono anche apparsi come testimonial o apparsi sulle copertine di tutto il mondo con le sue borse. Accessori che non hanno certo un costo accessibile, sebbene ce ne siano alcune “economiche”, parlando di alta moda.

Louis Vuitton: le borse del bran meno care da poter acquistare

Tra le creazioni da comprare sotto i 2000 Euro, troviamo la Neverfull MM, realizzata in tela monogrammata con l’iconico simbolo e elementi in vacchetta, è molto capiente e può essere portata a mano o sulla spalla. Prezzo: 1550 Euro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Rosa, tendenza forte di stagione: gli accessori total pink per un inverno al passo dello stile

La Speedy Bandoulière 20 è la versione “micro” di quella storica da viaggio di Louis Vuitton: dotata anche di tracolla, è sportiva e moderna, e può essere vostra sempre per 1550 Euro. La Speedy Bandoulière 25 è più grande rispetto alla precedente e non ha la tracolla con il nome del brand, ma manici e tracollina sono in pelle. Il costo è leggermente inferiore: 1350 Euro.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI –> Kate Middleton e William rompono il protocollo reale: gesto clamoroso, Palazzo in tilt

La Alma BB prende invece spunto dalla borsa Art-Decò realizzata nel 1934, dotata di lucchetto dorato e chiavi, nonchè del portachiavi a clochette, è inutile dire quanto sia deliziosa, anche con i “piedini” in metallo sul fondo. Prezzo 1340 Euro.

Impostazioni privacy