Non hai tempo per fare la ceretta? Tutto ciò che ti serve è in cucina

Ti trovi ad aver bisogno di togliere i peli in più ma non puoi farti la ceretta? Non ti preoccupare, puoi usare metodi alternativi, trovabili anche in cucina!

Ceretta metodi alternativi
Strumenti della ceretta (Facebook)

Può capitare di ritrovarsi ad avere un impegno dell’ultimo minuto, e non riuscire a trovare il tempo per andare dall’estetista o prepararsi la ceretta in casa. Magari, inoltre, l’outfit prevede un vestito elegante (per motivi lavorativi o personali), e quindi non è proprio il caso di avere peli superflui, in particolare su gambe o zona bikini.

Fortunatamente, tuttavia, esistono metodi alternativi che possiamo utilizzare per poterci depilare, e possiamo anche usare metodi di fortuna che sono a dire il vero spesso migliori di quelli tradizionali, e che troviamo con estrema facilità nella nostra dispensa di casa.

Si tratta di un modo diverso e se vogliamo last minute, che è certamente meno doloroso rispetto allo strappo tipico della ceretta, ma ha anche una durata inferiore e per essere sempre ottimo va ripetuto più volte. Vediamo quindi cosa poter utilizzare quando si hanno i minuti contati.

I metodi alternativi alla ceretta quando non si ha abbastanza tempo

Iniziamo subito con il dire che lo strumento che andremo ad utilizzare sarà il tipico rasoio, quello che gli uomini di solito usano per potersi depilare barba e a volte anche capelli. Benchè di solito si abbia a disposizione la schiuma da barba, ci sono altri prodotti casalinghi che possiamo usare per far scivolare senza problemi la lametta, evitando inoltre di irritare la nostra pelle, più delicata rispetto a quella degli uomini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IS.MAN_OFFICIAL (@is.man.official)

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE –> Bellezza dei capelli: con questo ingrediente li vedrai diventare lussureggianti!

Ad esempio, al posto della classica schiuma, potremo utilizzare l’olio d’oliva che abbiamo tranquillamente in cucina, che oltre a far scorrere bene la lametta, ammorbidirà la pelle e la nutrirà, permettendo quindi un ottimo trattamento completo. Per funzionaare non basterà fare altro che bagnarci le dita e quindi spalmarle sulla parte da trattare. La lama scivolerà senza problemi e non vi lascerà nessun segno o rossore.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Non fai lo shampoo per 7 giorni? Quello che succede alla chioma è clamoroso

Al posto dell’olio, volendo potrete anche usare lo shampoo neutro, che non dovrete fare altro che spalmare sulla parte da depilare, per poi passare con il rasoio. La pelle risulterà morbida e senza irritazioni e voi avrete risolto il vostro problema senza dover andare per forza dall’estetista.

Impostazioni privacy