Bellezza dei capelli: con questo ingrediente li vedrai diventare lussureggianti!

C’è un ingrediente portentoso, grande alleato per la salute e bellezza dei nostri capelli. Un suo uso li migliora incredibilmente. Ecco di cosa si tratta.

Capelli lievito di birra
Capelli ricci (Canva)

Avere capelli in salute e dall’aspetto lucido e curato è il sogno di molte donne, che spesso si rivolgono al parrucchiere di fiducia per sottoporsi a ogni genere di trattamento. La laminazione, ad esempio, è una delle più richieste, poichè è un vero concentrato di benessere per il fusto pilifero a base di cheratina.

Questi trattamenti sono tuttavia abbastanza costosi, e non tutte possono permetterseli. Come fare quindi, tenersi i capelli sfibrati o con poca verve? Nemmeno per sogno: esiste infatti un prodotto che è in grado di aiutare enormemente la nostra chioma, sia dall’interno che dall’esterno.

Si tratta di un ingrediente facile da trovare, poichè lo possiamo acquistare con tutta facilità in qualsiasi supermercato della nostra città, nel banco fresco. E non solo, questo prodotto è utile anche per rendere più bella la nostra epidermide e addirittura le nostre unghie! Di seguito vi forniamo alcuni semplici rimedi casalinghi da poter utilizzare, risparmiando così un sacco sui costosi trattamenti dell’hair stylist.

L’ingrediente portentoso per la salute dei tuoi capelli

Stiamo parlando nientemeno che del lievito di birra. Esatto, proprio quello che le amanti della panificazione usano per veder lievitare pane e pizza e che ritroviamo anche in altri alimenti come la nota bevanda. Ebbene, quel semplice cubetto è un alleato formidabile per la nostra chioma, e può essere usato sia in impacchi e maschere (anche per la pelle) che come integratore alimentare.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Life Is Sweet (@life_is_sweet_agnese)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Non fai lo shampoo per 7 giorni? Quello che succede alla chioma è clamoroso

Iniziamo subito con una maschera per capelli rovinati semplicissima da realizzare, che prepareremo aggiungendo tre cucchiai di lievito di birra in polvere e cinque di miele. Dopo aver mescolato con cura il composto, lo andremo ad applicare sulle lunghezze e sul cuoio capelluto, lasciandolo in posa per un quarto d’ora. Questo impacco fa miracoli, rendendo docili e morbidi i capelli, che risulteranno anche più lucenti.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Capelli splendenti: tutti i segreti di bellezza sul tè nero che avresti voluto conoscere prima

Con questo ingrediente possiamo anche creare delle maschere viso per la pelle mista o con acne: in quest’ultimo caso, ad esempio, metteremo due cucchiaini di lievito, con due di olio extra vergine d’oliva e due di miele. Dopo aver mischiato bene tutto, andremo ad applicarla sul viso, lasciandola in posa per circa mezz’ora, risciacquando poi con acqua tiepida. Il risultato vi stupirà.

Impostazioni privacy