Cena tra amici: esistono temi da evitare

Andare a cena con gli amici è un momento piacevo e di svago e dopo la pandemia abbiamo ancora più voglia di goderci questa serata speciale e fuori dal comune, per goderne appieno tuttavia meglio evitare qualche argomento.

Il galateo ci ricorda alcune regole di buon senso per evitare che la serata degeneri e ci dà dei piccoli suggerimenti da seguire per far si che la cena resti piacevole e che tutti si sentano a proprio agio.

cena argomenti evitare galateo
(vivienviv0- Pixabay)

Andare a litigare o far rimanere male qualcuno è qualcosa che chiunque vorrebbe evitare soprattutto se si parla di amicizie alle quali si tiene. Per essere cortesi, non invadenti, poco noiosi e per non fare scivoloni è bene tenere a mente queste indicazioni e la serata sarà solo un bel ricordo.

Cena fuori con amici, ecco tutti i consigli utili per non fare gaffe

cena argomenti evitare galateo
(elle_kh- Pixabay)

Il galateo, non si occupa solo di indicare dove è meglio posizionare le posate, come mettere i tovaglioli o dove far sedere un ospite, anche le buone maniere sono da sempre alla base di una piacevole riunione intorno alla tavola, è per questo che se siete in compagnia di un gruppo numeroso, che magari conoscete poco, è meglio seguire alcune accortezze.

POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Smartphone e foto: svelati i trucchi per scatti a prova di Instagram

Salute: evitare di parlarne troppo soprattutto se il diretto interessato non entra nell’argomento, se si nota una cicatrice o qualcosa che non va è opportuno non farci caso, si tratta di una cosa molto privata. Stessa cosa vale per la chirurgia estetica, anche se noti ad esempio quelle labbra un pò più gonfie evita di farlo notare agli altri.

Politica: a meno che non si tratti di una cena di partito, meglio lasciar stare è praticamente impossibile parlarne senza litigare, ma dipende anche dalla compagnia, se si riuscisse a farlo con leggerezza, senza prendersi troppo sul serio, rispettando e confrontandosi, perché no?

POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>E voi avete già programmato le vacanze estive? Vediamo le mete più vantaggiose

Sesso: meglio non entrare nell’argomento, soprattutto se ci sono molte persone, non tutti potrebbero avere le stesse idee su un argomento così delicato.

Calcio: unica circostanza in cui se ne può parlare è se tifate tutti la stessa squadra, ma attenzione non deve esserci stata una partita finita male da poco.

Religione: si tratta di un aspetto privato, quasi intimo e parlarne alla leggere è segno di immaturità ed ignoranza.

Impostazioni privacy