Posti più romantici del mondo: qui ti innamori della vita e del pianeta

All’avanscoperta dei posti più romantici del mondo, quali sono i luoghi in cui innamorarsi della vita e del pianeta da condividere con il proprio partner: le migliori location

Posti romantici
Parigi (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

Ricerca e avanscoperta, per moltissime persone queste non sono solo parole ma importanti significati da attribuire al tempo speso sulla Terra. Viaggiare è un’attività che riesce ad aprire i confini della mente, un’esperienza impareggiabile e sensoriale capace di investire l’individuale sensibilità in modo totalizzante. Ad ogni meta può essere attribuito una motivazione importante, un senso per cui viaggiare, e tra questi non può mancare il romanticismo.

Scoprire il mondo è senza dubbio un’avventura straordinaria, ancora più speciale in condivisione, soprattutto con il proprio partner. Un metodo per conoscersi più approfonditamente, un modo per ravvivare il sentimento, una scelta per segnare una nuova fase della vita insieme, Ma quali sono i luoghi più romantici in cui viaggiare con la “metà della mela” di Platone per esplorarli all’insegna dell’amore?

Posti più romantici del mondo: le migliori location

Posti romantici
Praga (Pexels)

Tra i luoghi più romantici al mondo, non poteva mancare la città degli innamorati per antonomasia: Parigi e la sua caratteristica e pittoresca bellezza. Una potenzialità quella della capitale francese lampante, capace di far innamorare i visitatori della città e di ogni esperienza vissuta in essa, compreso quelle trascorse con il proprio partner. Il luogo perfetto per avviare un amore dall’approfondimento di una conoscenza, ma anche per sugellare un rapporto solido e duraturo: ogni scusa è buona per constatare il romanticismo assoluto di questa città.

Anche Venezia non può assolutamente mancare nelle mete per i viaggi all’insegna dell’amore, la celebre città sull’acqua che sembra possedere il segreto del viaggio nello spazio e nel tempo. Non è inusuale infatti sentirsi catapultati in un’altra dimensione una volta approdati nel capoluogo veneto, che grazie ai suoi vicoli che si specchiano nei canali riesce a creare un’atmosfera semplicemente unica per i suoi visitatori. La location perfetta per un weekend romantico con cui staccare dalla routine e vivere intensamente l’attimo

Bali è un’isola dell’Indonesia che vanta alcune delle migliori spiagge del mondo, oltre che un’incredibile concentrazione di verde, capace di infondere serenità e benessere. Ma escursioni e tuffi a parte, compresi momenti di relax trascorsi nei numerosi centri adibiti proprio per questo tipo di ricerca, a rendere famosa una delle isole più belle del mondo è forse il fenomeno più romantico che ci sia: il tramonto. Spettacolare e travolgente, la tavolozza di colori che caratterizza il cielo in questo preciso punto del mondo crea un’atmosfera semplicemente magica per qualsiasi coppia.

Praga è un’opzione completamente diversa, finanche opposta, rispetto alla precedente, degna di una favola d’inverno. Il periodo ideale per visitarla è infatti quello che antecede la festività del Natale, grazie ai mercatini e alle luci che contraddistinguono l’atmosfera indimenticabile e impareggiabile della città in questo preciso periodo dell’anno. Un’esperienza perfetta per un viaggio a due all’insegna del romanticismo perfetto per arricchire le feste con un’emozionate viaggio invernale.

Impostazioni privacy