Pelli mature e spente: la crema che le riporta a “nuova” vita

Superata una certa età la pelle cambia inevitabilmente e può risultare più spenta o avere delle leggere macchie. Per le pelli mature c’è però la crema ideale, ecco quale.

Pelli mature la crema ideale
Una modella over (Facebook)

Con l’avanzare del tempo la nostra pelle subisce degli inevitabili cambiamenti. Ecco quindi apparire rughette d’espressione e una luminosità che appare meno evidente rispetto al passato. Oltre naturalmente ad interventi estetici invasivi, oggi in commercio esistono centinaia di prodotti dedicati all’epidermide e c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Certo, districarsi tra gli scaffali di una fornita profumeria non è semplice e spesso si commettono degli errori in buona fede, trascinate da una pubblicità vista in tv o il consiglio di un’amica. Per le pelli mature, in particolare, esistono sieri e maschere che promettono miracoli, ma che spesso non sono all’altezza delle aspettative.

Stesso discorso si può fare anche per il make up, che ad una certa età è meglio tenere più leggero e naturale possibile, evitando eccessi e scegliendo con cura i prodotti da utilizzare. Il fondotinta o il correttore, ad esempio, hanno una tenuta e una texture da valutare con attenzione, in particolare se l’incarnato è un po’ spento o disomogeneo. Ecco quindi che in soccorso arriva un prodotto a metà strada tra la crema di bellezza e il trucco.

Pelli disomogenee e spente: la crema ideale esiste

Il fondotinta classico, in stick o tubetto spesso non è l’ideale per chi ha un tipo di pelle non uniforme, con macchie o colorito spento, perchè non fa ottenere il risultato di uniformare l’incarnato e in alcuni casi può addirittura peggiorare la situazione.

Fortunatamente la ricerca cosmetica in questi ultimi anni ha fatto passi da gigante e ora in commercio si possono trovare le cosiddette CC Cream, ossia la Color Correcting Cream e la Color Control Cream.

Si tratta di una crema colorata, più leggera rispetto al fondotinta, che ha lo scopo di migliorare e uniformare il colore della pelle. Un prodotto ideale per chi ha superato gli “anta” da un po’ e ha delle imperfezioni cutanee.

Leggi anche –> Griffe contraffatte: maxi operazione della Guardia di Finanza contro i falsari

Leggi anche –> L’insonnia non ti dà tregua? Ecco i rimedi naturali che possono aiutarti

Questo prodotto si posiziona a metà strada tra lo skin care e il make up, ha una consistenza decisamente più leggera e un maggior numero di pgmenti, oltre a fornire in alcuni casi una buona protezione solare. Un modo nuovo e comodo per ovviare ai segni dell’età.

Impostazioni privacy