Taglio di capelli: prima-dopo sorprendenti dimostrano che non bisogna aver paura di osare

Optare per  un taglio corto è una scelta che spesso spaventa, ma alcune immagini sorprendenti del “prima e dopo” dimostrano che non bisogna avere paura di osare

Taglio capelli prima-dopo
Capelli corti (Instagram)

Gli articoli più letti di oggi:

Sono affascinanti e riconosciuti nella loro straordinaria eleganza, ma nel contempo suscitino sentimenti di paura e dubbiosità. I tagli corti sono amatissimi e ammirati, eppure la percentuale di donne che opta per questa scelta è decisamente inferiore rispetto ai canonici capelli lunghi. I motivi sono numerosi, dalla capacità delle lunghezze di incorniciare e ammorbidire i lineamenti, alla loro centralità nel look, soprattutto quando perfettamente curati e freschi di piega. Tuttavia è arrivato il momento di sfatare in modo definitivo la convinzione che ancora molte persone nutrono nei confronti dei capelli corti femminili.

Non è affatto vero che donano solo a poche “prescelte” dai lineamenti perfetti, piuttosto è un modo di evidenziare qualsiasi qualità del viso, che viene messa in primo piano. Ogni viso può trovare  il suo taglio corto con cui brillare e far emergere i dettagli del volto, straordinario nella sua unicità, e con l’apporto dell’incredibile carisma che può conferire una scelta così importante. Lo sa bene anche Kristina Katsabina, hair stylist seguitissima sul web, che ama stupire attraverso immagini di “prima e dopo” la realizzazione di un taglio corto, svelando il suo incredibile potere.

Taglio di capelli: prima e dopo sorprendenti

Taglio capelli prima-dopo
Tagli corti (Instagram)

Kristina Katsabina è una famosa hair stylist  sul web che ama condividere il risultato delle sue creazioni, con tanto di immagini correlate del “prima e dopo” che dimostrano effettivamente il risultato del suo intervento. La sua passione per i capelli corti è spesso al centro dei contenuti che condivide, dimostrando l’incredibile potere che una scelta considerata estrema riesca in realtà ad esercitare sull’immagine.

I capelli corti, dal fascino elegante e ricercato, evidenziano i tratti del volto, unici per ogni persona, valorizzando le qualità e la femminilità dei lineamenti. Lo sguardo ad esempio riveste molta più importanza, un focus reso possibile proprio dalle lunghezze ridotte, come dimostra anche l’iconico taglio corto di Audrey Hepburn, divenuto storico e imitatissimo. Una scelta che spesso spaventa, nonostante riesca a valorizzare in modo impareggiabile la bellezza e unicità del volto.

Impostazioni privacy